Descrizione
Comune, insegnanti e genitori insieme per scrivere il Patto digitale di comunità e promuovere un uso consapevole degli strumenti digitali da parte di bambini e ragazzi. È quanto accade a San Gimignano con il comitato nato a conclusione del progetto ‘Genitori 2.0’, un percorso di incontri e confronti promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Folgòre da San Gimignano” ed Educyber per stimolare un crescente ruolo educativo delle famiglie e del corpo docente nell’era digitale.
Il Patto digitale di comunità che sarà definito dal comitato che riunisce famiglie, scuola e istituzioni porterà a definire regole comuni, valori educativi e buone pratiche nell’uso di smartphone, social network e strumenti digitali, con l’obiettivo di trasformare il digitale in una risorsa per la crescita di bambini e ragazzi.
Leggi il comunicato stampa allegato per approfondire la notizia
Contenuti correlati
- San Gimignano investe su progetti educativi e inclusivi
- Progetto “Genitori 2.0”: nuovi incontri per costruire i Patti Digitali e unire famiglie e scuola nell’uso consapevole del digitale
- Debutto nelle scuole per Sangigiò, il gioco che insegna ai bambini la democrazia partecipativa fra gioco e didattica
- Sabato 22 novembre presidio davanti all'Istituto comprensivo "Folgore da San Gimignano"
- Accade d'estate: gli eventi di domenica 20 e lunedì 21 luglio
- Giornata mondiale dell'Acqua: Incontri con le scuole sul tema delle risorse idriche
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 12:44