Descrizione
Sono iniziati i lavori per il rifacimento in erba artificiale del manto del ‘Campo del Chellino’, spazio sussidiario dell’impianto sportivo ‘Santa Lucia’. L’intervento avrà una durata di circa 4 mesi e conta su un investimento di circa 450 mila euro con risorse proprie del Comune.
I lavori sul campo comunale si aggiungono agli interventi di riqualificazione già effettuati in pochi anni dall’amministrazione comunale su altre strutture sportive del territorio, fra cui il campo di calcio a 5 a Ulignano, il nuovo manto del campo centrale del ‘Santa Lucia’ e il campo coperto per la pratica del tennis.
Una volta terminati i lavori presso il ‘Campo del Chellino’, gli accordi con le società sportive locali prevedono di concentrarsi sull’impianto comunale di Belvedere, con l’obiettivo di trasformarlo nei prossimi anni in un impianto a servizio delle scuole, per la multidisciplinarietà e per l’avviamento dell’atletica.
Ogni intervento punta a offrire alla comunità impianti sportivi moderni, accoglienti e adeguati a favorire la pratica delle diverse discipline come occasione di crescita, principalmente per i più giovani, e di socializzazione per gli appassionati di tutte le età.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 12:06