Descrizione
L’estate si avvicina alla conclusione, ma il calendario di “Accade d’estate”, promosso dal Comune di San Gimignano, riserva ancora un fine settimana ricco di appuntamenti che intrecciano musica, cinema e cultura. La Rocca di Montestaffoli, cornice privilegiata della rassegna, sarà ancora una volta il cuore pulsante degli eventi estivi, aperti a residenti e turisti.
Giovedì 28 agosto la Rocca ospiterà il concerto Generazione di sconvolti, un evento musicale curato dall’Associazione Pentagramma. La programmazione proseguirà venerdì 29 e sabato 30 agosto con il Francigena Film Festival, a cura dell’Associazione Avatar, che porterà in città opere cinematografiche e nuovi linguaggi visivi, confermando San Gimignano come punto di incontro tra culture e creatività.
Il weekend si concluderà domenica 31 agosto con una doppia proposta. Alla Rocca di Montestaffoli, alle 21.30, tornerà la rassegna Cinema in Rocca con “4 mosche di velluto grigio” di Dario Argento, un cult del maestro del brivido italiano. Sempre domenica, ma nella suggestiva cornice di San Lorenzo in Ponte, alle ore 17,30 sarà protagonista la musica con Trusting Sound, performance a cura di Silvia Giannini che offrirà al pubblico un’esperienza sonora intima e avvolgente.
A cura di
Contenuti correlati
- San Gimignano: quattro nuovi appuntamenti con il cinema sotto le stelle alla Rocca di Montestaffoli
- San Gimignano si accende di jazz: i prossimi appuntamenti di Degusta in Jazz
- Biblioteca Comunale di San Gimignano chiusa sabato 16 agosto
- Le Notti dell’Archeologia si animano tra Etruschi, mostre e scavi
- “Le Notti del Vino”: a San Gimignano tre serate tra Vernaccia e cinema d’autore
- Mostra "Anima Etrusca / Etruscan Soul. La fortuna del Progetto Etruschi"
- "Accade d'Estate" 2025
- Punto Prestito Bibliotecario Ulignano aperto sabato 21 giugno
- Nati per Leggere
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:13