PROROGA scadenza ISCRIZIONI ai SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2022/2023

Pubblicato il 28 luglio 2022 • Scuola e istruzione

Si ricorda che, con Determina Dirigenziale 367 del 13.07.2022, sono stati prorogati i termini di scadenza per le iscrizioni ai servizi scolastici a.s. 2022/23 (Trasporto scolastico e sorveglianza pre-post scuola) al 31.07.2022.

Le eventuali domande presentate dopo il 31.07.2022 potranno essere valutate secondo modalità e tempi stabiliti da questa amministrazione e accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative dei servizi.

Le domande di iscrizione devono essere presentate unicamente per via telematica al seguente LINK:

➡️ https://trasporto.comunesg.it/

Informazioni utili per la compilazione:

• L'accesso allo sportello è consentito utilizzando una delle seguenti modalità: SPID, CIE, CNS.

• E' necessario compilare una domanda per ogni alunna/o.
  • E' possibile utilizzare la stessa domanda per l'iscrizione ad entrambi i servizi di trasporto scolastico e di sorveglianza pre-post scuola.
  • Non è necessario allegare il documento di identità del genitore sottoscrittore (l'identità del richiedente è verificata in fase di accesso alla presentazione della domanda con SPID, CIE o CNS).
  • In caso venissero presentate più domande relative allo stesso alunno, sarà presa in considerazione e valutata l’ultima domanda trasmessa cronologicamente, purché entro i termini di scadenza.
  • A conferma dell'avvenuta ricezione della domanda, il sottoscrittore riceverà un messaggio email o PEC contenente il numero di protocollo associato.

I servizi scolastici a cui puoi iscriverti sono:

🔶 TRASPORTO SCOLASTICO

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo dell’Istituto Comprensivo Statale “Folgore da San Gimignano” residenti nel Comune di San Gimignano.

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal vigente “Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

• L’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2021/2022.
  • Nel modulo di iscrizione potranno essere indicati gli adulti autorizzati al ritiro del bambino/a alla discesa dello scuolabus per gli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
  • Per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), è necessario indicare gli adulti autorizzati al ritiro, solo se non si autorizza in modo autonomo alla discesa selezionando l'apposita opzione.

🔶 SORVEGLIANZA PRE E POST SCUOLA

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie indicativamente nei seguenti orari: 7,45-8,15.

• l’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare o non effettuare il servizio in base al numero di domande pervenute.
  • l’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2021/2022.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Istruzione

Tel. 0577990310 - 0577990311
email: istruzione@comune.sangimignano.si.it

Non hai SPID? Ecco come ottenerlo:

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di usufruire dei servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni (locali e centrali).

Il rilascio dello SPID è gratuito ed adesso è possibile ottenerlo anche presso l'Ufficio URP del Comune di San Gimignano, tramite APPUNTAMENTO.

• A questo LINK  puoi trovare tutte le informazioni sulle modalità di rilascio dell'identità digitale SPID.