Trasporto Scolastico

Ultima modifica 11 settembre 2021

Beneficiari

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo abitanti nel Comune di San Gimignano. Gli alunni abitanti in altri Comuni potranno avvalersi del servizio previa convenzione fra il Comune di San Gimignano e il Comune in cui sono residenti, e comunque ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia.

Riferimenti normativi

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal Regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico.

Modalità presentazione delle domande

Le domande, debitamente compilate e corredate da copia del documento di identità e firma del richiedente, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE SOLO tramite le modalità indicate nell'avviso annuale.

Tariffe

Con Deliberazione di Giunta n. 108/2021,  questa Amministrazione ha stabilito di mantenere anche per l’anno 2021-2022 le tariffe vigenti nell’anno 2020-2021 e approvate con Deliberazione di Giunta n. 182/2019.

Per poter usufruire della riduzione delle tariffe è necessario presentare apposita domanda di agevolazione.

L'iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni iscritti nell'anno scolastico precedente.

Termine conclusione del procedimento: La domanda si intende accolta salvo motivato diniego, che deve essere comunicato al richiedente in forma scritta almeno sette giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Informazioni:

Per ulteriori informazioni: Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990359, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).

Responsabile del Procedimento:

Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it

Accesso agli atti: Informativa per l'accesso agli atti

Strumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.