Cos'è
L’altro incontro del VII Atelier doctoral aperto al pubblico è in programma mercoledì 25 giugno alle ore 18 nella Sala di Dante, all’interno del Palazzo Comunale.
L'appuntamento sarà dedicato alla presentazione del volume “Gli agostiniani in Valdelsa tra Medioevo e Prima Età Moderna” curato da Francesco Salvestrini, professore ordinario di Storia Medievale dell’Università degli Studi di Firenze.
Insieme a lui interverrà Nicoletta Matteuzzi, funzionario storico dell’arte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Arezzo e Grosseto, dopo i saluti di Padre Delfio Lopez, della comunità agostiniana di San Gimignano, e Niccolò Guicciardini, vicesindaco del Comune di San Gimignano e assessore con delega alla valorizzazione del patrimonio culturale.
L’Atelier doctoral è promosso, come ogni anno dal Centro di Studi sulla civiltà comunale della Deputazione di Storia Patria per la Toscana, dal Dottorato di Ricerca in studi storici delle Università di Firenze e di Siena e dalla Sorbonne Université (Centre Roland Mousnier) con il patrocinio del Comune di San Gimignano.
A chi è rivolto
A tutte le persone interessate ad approfondire arte e cultura medievale.
Date e orari
25 giu
25
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 12:34