Richiesta Accreditamento Servizi Educativi per la Prima Infanzia

Ultima modifica 7 settembre 2021

L'accreditamento dei servizi educativi per la prima infanzia ai sensi del Titolo III del DPGR n. 47/R dell'8 agosto 2003 ss.mm.ii, è rilasciato dal comune, nel cui territorio è ubicato il servizio interessato.

Termini per la conclusione del procedimento: entro trenta giorni dal ricevimento della domanda per servizi già autorizzati, entro 60 giorni per coloro che richiedono l'accreditamento contestualmente all'autorizzazione. Decorso inutilmente tale termine l'istanza si intende accolta.

I servizi educativi per la prima infanzia per i quali è richiesto l'accreditamento, esclusi i nidi domiciliari, devono possedere i requisiti richiesti per l'autorizzazione all'apertura e al funzionamento (vedi scheda Richiesta autorizzazione servizi per la prima infanzia).

Costituiscono altresì requisiti per l'accreditamento quelli previsti dall' art. 8 del Regolamento dei Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di San Gimignano.

L'accreditamento è requisito necessario per l'accesso ai contributi erogati dalla Regione Toscana.

La domanda per il rilascio dell'accreditamento deve essere presentata nell'apposito modulo "Richiesta accreditamento servizi educativi per la prima infanzia".

Informazioni:
Per ulteriori informazioni: Ufficio istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990347, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).
 
Responsabile del Procedimento:
Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it

Strumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot