Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
In evidenza
Nuovo Regolamento, nuove tariffe e nuova modulistica (in vigore a partire dal 1^ gennaio 2025)
Il presente regolamento ha lo scopo di stabilire una disciplina per il corretto funzionamento delle strade vicinali ad uso pubblico ai fini del corretto utilizzo, cura, salvaguardia e sicurezza delle strade e di qualsiasi manufatto ad esse connesso.
Esplora Atto normativo
Domenica 8 e lunedì 9 giugno i cittadini italiani sono chiamati a esprimersi sui referendum abrogativi relativi a 5 quesiti in tema di lavoro e cittadinanza. Possibile votare domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15.
Le votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana si svolgeranno domenica 12 ottobre dalle ore 7 sino alle ore 23 e lunedì 13 ottobre dalle ore 7 alle ore 15.
Decreto del Presidente della Repubblica del 13 gennaio 2026 decreto del Presidente della Repubblica del 13 gennaio 2026 con il quale è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale n. 253 del 30 ottobre 2025.
Nuovo Regolamento, nuove tariffe e nuova modulistica (in vigore a partire dal 1^ gennaio 2025)
Regolamento, tariffe e modulistica in vigore fino al 31 dicembre 2024.
In questa sezione sono elencati i regolamenti dell'Ufficio Ambiente
In questa sezione sono elencati i regolamenti dell'Ufficio Anagrafe - Stato civile - Elettorale
In questa sezione sono elencati i regolamenti dei Servizi Sociali
In questa sezione sono conservati i regolamenti relativi al settore Sviluppo economico - Commercio
In questa sezione sono conservati i regolamenti dell'area Tutela dei diritti
Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria
Promuove l’attiva e costruttiva partecipazione all’Amministrazione locale e istituisce i Consigli di Frazione e di Quartiere composti da rappresentanti della popolazione residente.
Il Consiglio Comunale organizza l’esercizio delle proprie funzioni ed i lavori secondo il presente regolamento, adottato nel rispetto delle norme previste dal T.U. 18 agosto 2000 n.267, e dei principi stabiliti dallo Statuto
Il presente Regolamento Edilizio disciplina l’attività edilizia esercitata nell'ambito del territorio comunale, in conformità alla normativa statale e regionale vigente.
Il Regolamento disciplina, con riferimento all'intero territorio comunale, gli impianti pubblicitari su aree pubbliche, di uso pubblico, su aree private lungo le strade o in vista di esse.
Regolamento Laboratorio d'Eccellenza Sangimignamo
Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi - testo aggiornato al 30/12/2014 (D.G.C. n. 219 del 30/12/2014)
Il presente Regolamento disciplina il tributo comunale sui rifiuti quale componente dell’imposta unica comunale (IUC), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti
Delinea le procedure e i criteri per la denominazione degli assi viari, degli ambiti di circolazione pubblici e privati, della numerazione civica, le modalità di intitolazione di impianti ed edifici pubblici e per l’installazione di epigrafi commemorative
Promuove iniziative di partenariato con altre Istituzioni locali, favorisce la sensibilizzazione della cittadinanza ai patti di amicizia e solidarietà, cura la diffusione di una coscienza europeista.
Istituzione, ruolo e mansioni del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di San Gimignano.
Il Regolamento definisce le modalità con cui il Comune comunica con i cittadini, per dare attuazione ai diritti di informazione, partecipazione e accesso, secondo i principi di imparzialità e buon andamento, di trasparenza, efficacia e semplificazione
Il presente regolamento ha lo scopo di stabilire una disciplina per il corretto funzionamento delle strade vicinali ad uso pubblico ai fini del corretto utilizzo, cura, salvaguardia e sicurezza delle strade e di qualsiasi manufatto ad esse connesso.
Regolamento sulla gestione dei beni immobili appartenenti o in disponibilità del Comune, a qualsiasi titolo.
Disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’effettivo esercizio del diritto di accesso documentale, accesso civico e accesso generalizzato
Identifica i tipi di dati sensibili e giudiziari e le operazioni eseguibili da parte del Comune nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.
Disciplina i criteri omogenei ed i limiti per l'acquisizione di beni e servizi in economia, sulla base della trasparenza e dell’efficienza dell’azione amministrativa e dei principi di parità di trattamento, non discriminazione e concorrenza.
Il regolamento definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici da parte del Comune di San Gimignano ad associazioni ed altri organismi senza scopo di lucro aventi sede o per attività svolte nel Comune.
Il regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione temporanea in uso di immobili di proprietà del Comune di San Gimignano ad associazioni ed ad altri organismi.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0577 9901
- Prenota un appuntamento