Descrizione
Si riunirà giovedì 18 dicembre alle ore 18 il consiglio comunale di San Gimignano per l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2026–2028 e del Bilancio di Previsione 2026–2028, atti centrali per definire le linee strategiche e finanziarie del Comune nel prossimo triennio.
I punti all’Odg. La discussione inizierà con le comunicazioni del Sindaco per poi concentrarsi sulla definizione del prezzo di cessione delle aree fabbricabili per il 2026 e sull’esame del bilancio, che rappresenta la base delle politiche pubbliche che l’amministrazione porterà avanti nel prossimo anno. Saranno inoltre affrontati la revisione delle partecipazioni detenute dal Comune e il quadro dei servizi pubblici locali di rilevanza economica affidati dall’Ente nel 2024, così come previsto dalla normativa nazionale. La seduta proseguirà con la proposta di accorpamento al demanio stradale di alcune particelle in località Casaglia e con l’esame della concessione per la gestione della stampa, notifica e recupero crediti internazionale delle sanzioni amministrative rivolte ai residenti all’estero.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming e potrà essere seguita sul canale YouTube ufficiale del Comune di San Gimignano, accessibile direttamente dal sito istituzionale www.comune.sangimignano.si.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Per la Festa della Toscana il Comune di San Gimignano dedica Piazza delle Erbe a Teresa Mattei
- San Gimignano rafforza gli investimenti per scuola, cultura e welfare: approvata la variazione di bilancio 2025
- Prosegue l’elevato livello di investimenti - Approvato il rendiconto 2024
- Approvato il Bilancio preventivo 2025
- Approvazione variazione al Bilancio Preventivo durante la seduta del Consiglio del 28 novembre
- Rinnovati i Consigli di Partecipazione
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 14:39