Descrizione
Lavori in corso a San Gimignano per realizzare nuovi bagni pubblici in via Arco dei Becci e Cugnanesi, nel cuore del centro storico. Il progetto conta su un investimento di 150mila euro sostenuto da risorse proprie del Comune e prevede la riqualificazione del servizio già esistente utilizzando spazi più idonei.
L'intervento comprende anche lo spostamento della cabina di trasformazione di E-Distribuzione (società del gruppo Enel che si occupa della gestione della rete elettrica) che lascerà spazio ad apparecchiature più efficienti e performanti con conseguenti miglioramenti ambientali.
E-Distribuzione, in accordo con l’amministrazione comunale, provvederà a installare componentistica di ultima generazione nel nuovo locale a disposizione, anche con un intervento di potenziamento della rinnovata cabina. Inoltre, inserendo le operazioni nelle attività del cantiere in corso e senza creare ulteriori disagi logistici, E-Distribuzione rinnoverà alcuni tratti dei cavidotti delle linee interrate afferenti alla nuova cabina. L’investimento totale per queste attività sugli impianti elettrici è di circa 100mila euro.
L’intervento di E-Distribuzione si inserisce nel più ampio piano di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico locale in costante e proficua collaborazione con il Comune di San Gimignano, interessato negli ultimi anni da importanti investimenti dell’azienda per il restyling della rete attraverso numerose e significative progettualità, quali il ‘Progetto Resilienza’, ‘E-Grids’, PNRR e il citato Repower EU.
Per approfondire la notizia, leggi il comunicato stampa in allegato.
Allegati
Contenuti correlati
- Giovedì 23 ottobre - Chiusura viabilità Via Montespeculo a Castel Sangimignano
- Approvato il progetto esecutivo per riqualificare la pista polivalente a Santa Lucia
- Al via i lavori di manutenzione al Cimitero di Ulignano
- Nuova scuola primaria: il Comune di San Gimignano risolve il contratto con il Consorzio Simplex e avvia azione legale
- Sciopero 22 settembre - Possibili disagi alle attività svolte da Sei Toscana
- Divieto di transito per i mezzi extraurbani nel centro a Santa Lucia per lavori
- Nuovi bagni pubblici in via Arco dei Becci e Cugnanesi
- Giardini pubblici di Santa Lucia chiusi temporaneamente per disinfestazione
- Chiusura via Capassi - Martedì 17 giugno
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 12:50