Descrizione
“L’Amministrazione Comunale di San Gimignano esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Pier Luigi Marrucci, ex Sindaco di San Gimignano dal 1972 al 1985, Presidente dell’Azienda Sanitaria Locale e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.
Con la sua scomparsa perdiamo un amministratore capace, un protagonista della vita amministrativa, politica cittadina e valdelsana, a cui ha dedicato tempo, impegno, attenzione e tante idee.
Animato da un grande senso delle istituzioni e da una sincera passione politica e civile, Pier Luigi Marrucci si è distinto nella politica quanto nelle istituzioni per le sue doti di responsabilità, lungimiranza, determinazione e capacità di risolvere i problemi.
Perdiamo molto e la sua scomparsa è un grande dolore. Alla famiglia Marrucci vanno le più sentite condoglianze dell'Amministrazione Comunale di San Gimignano.
A Bruna, Eleonora e Alessandro l'abbraccio commosso del Sindaco e di tutta la Giunta Comunale."
La camera ardente sarà allestita presso l'Ospedale di Campostaggia dalla tarda mattinata di oggi.
Il funerale si svolgerà sabato 3 maggio 2025 alle ore 14.30 nella Basilica di Santa Maria Assunta in piazza Duomo a San Gimignano, dove il feretro giungerà un'ora prima per un ultimo saluto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 14:52