Descrizione
L'impegno del Comune di San Gimignano nel percorso di digitalizzazione e semplificazione dei servizi rivolti ai cittadini attraverso il progetto Punto Digitale Facile continua con alcuni appuntamenti tematici in programma nei mesi di novembre e dicembre per approfondire il nuovo portale ZTL, l'utilizzo dello SPID e la nuova App Spazio Scuola.
-> NUOVO PORTALE ZTL
- Sabato 8 novembre, dalle ore 9 alle 12, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
San Gimignano - Piazzale Martiri di Montemaggio, 4 - Sabato 13 dicembre, dalle ore 9 alle 12, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
San Gimignano - Piazzale Martiri di Montemaggio, 4
Nei due appuntamenti i cittadini potranno ricevere informazioni sul funzionamento del portale, sulle modalità di accesso e sulle novità relative alla gestione dei permessi di circolazione nel centro storico insieme a Ylenia Cortigiani, dell’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, e Linda Nannetti, del servizio Polizia municipale.
-> SPID DAY
- Sabato 15 novembre, dalle ore 9 alle 12, a Badia a Elmi
presso la Saletta del Consiglio di Frazione - Sabato 29 novembre, dalle ore 9 alle 12, a Ulignano
presso il Circolo Arci
Le due giornate saranno dedicate all’assistenza per l’attivazione dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale insieme a Ylenia Cortigiani, dell’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, e il personale dei servizi informatici e informativi del Comune.
-> APP SPAZIO SCUOLA
- Martedì 18 novembre, dalle ore 16 alle 17, presso il Nido d'Infanzia 'Nido del Sole'
San Gimignano - Piazza della Pace
Durante l'incontro sarà presentata la nuova App Spazio Scuola, uno strumento pensato per semplificare la gestione dei servizi scolastici comunali e favorire una comunicazione più immediata tra famiglie e Comune. La presentazione sarà curata da Ylenia Cortigiani, dell’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, e dal personale dei servizi informatici e informativi del Comune.
La versione della App dedicata all’Istituto Comprensivo ‘Folgore da San Gimignano’ sarà illustrata all’inizio del 2026, in data ancora da definire.
Leggi il comunicato stampa allegato per approfondire la notizia
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 12:29