Voucher BUL - Banda ultra larga

ultima modifica 11/05/2021 20:48
Voucher da 500 euro per famiglie a basso reddito per acquistare dispositivi o abbonamenti a servizi di connettività Internet.

Un voucher da 500 euro per famiglie a basso reddito residenti in Toscana da spendere per i canoni di abbonamento a servizi di connettività internet o per la fornitura di personal computer o tablet.

E’ quanto prevede il Piano voucher banda ultra larga messo in atto dal governo nazionale che stanzia 200 milioni di euro, di cui 5 per la Toscana.

Il voucher consiste in un sconto del valore massimo di 200 euro sul canone di abbonamento a servizi di connettività in banda ultra larga e fino a 300 euro per la fornitura di personal computer o tablet che deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio di connettività.

Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite Voucher.

Per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore ad una connessione con capacità di almeno 30 megabit al secondo.

Il beneficiario potrà accedere al voucher attraverso uno dei 104 operatori di telecomunicazioni accreditati (visualizza l'elenco), utilizzando gli ordinari canali di vendita messi a disposizione, dai siti internet ai negozi.

Per poter beneficiare del voucher, sarà necessario presentare all’operatore presso il quale si intende acquistare il servizio di connettività e il tablet o il personal computer il codice fiscale e un documento d’identità in corso di validità.

• Clicca QUI per visualizzare e scaricare il modulo per presentare domanda
  • Per tutto il resto è possibile collegarsi sull'apposito PORTALE

Slide 1 voucher connettività

Slide 2 voucher connettività

Voucher BUL - Banda ultra larga

Avviso di declassificazione a strada vicinale di uso pubblico delle strade di PULICCIANO e di SAMONTI con le Delibere di Consiglio Comunale 38 e 39 del 10/06/2021.

Strada di Pulicciano e Strada di Samonti

Elenco degli ammessi approvato con determina n.327 del 16.06.2021

Asilo nido "Nido del Sole" Graduatoria degli ammessi" a.e. 2021-2022

Elenco degli ammessi approvato con determina n.327 del 16.06.2021

Conclusi i lavori di installazione ed attivazione sul territorio comunale di 15 access point WiFi gratuiti

Internet WiFi gratuito a San Gimignano, attivati 15 access point nel centro storico e nelle frazioni

Approvate con Determina dirigenziale n. 318   del 14.06.2021

Diritto allo Studio "Pacchetto scuola" a.s. 2021-2022. Graduatoria degli idonei e elenco degli esclusi

Approvate con Determina dirigenziale n. 318 del 14.06.2021

Da venerdì 11 giugno saranno attivi nuovi servizi urbani per spostarsi da San Gimignano verso le frazioni di Castel San Gimignano, Pancole e Ulignano.

Trasporto pubblico SG3: al via il potenziamento dei servizi urbani verso le frazioni