Sportello per il Microcredito a San Gimignano

ultima modifica 23/12/2014 17:24
Lo Sportello, previsto dal progetto “Microcredito e solidarietà”, è uno strumento ideato per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà.

Il progetto “Microcredito e solidarietà” è uno strumento ideato per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà. Non è un intervento a fondo perduto, ma l’importo erogato deve essere restituito nei tempi e nelle modalità stabilite al momento della eventuale approvazione della richiesta, in coerenza con quanto previsto dal progetto.

Questo strumento è nato dalla collaborazione tra Arci Siena, Circolo Arci Blue Train Club, Pubblica Assistenza Poggibonsi, Misericordia di Poggibonsi, Circolo Arci I’ Circolo di Pancole, Misericordia di Colle val d’elsa.

Il prestito sarà concesso esclusivamente per problematiche relative ai bisogni primari del soggetto richiedente e della sua famiglia, gli ambiti di riferimento sono: educazione, salute, casa, azioni legali, formazione specifica, acquisto di beni primari ecc.

Prestito per l’importo massimo di 3.000 euro.

Alessia Malquori presso il Circolo Arci di Pancole - San Gimignano

per appuntamento il lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 chiamare al numero 3661864038

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

Si comunica che a partire dal giorno 01/02/2019 è stata modificata la tariffa per diritti di ricerca e visura inerenti le richieste di accesso agli atti amministrativi pratiche edilizie.

Accesso alle Pratiche Edilizie - Nuova tariffa per i diritti di ricerca e visura

Nuovo Regolamento comunale in materia di scarichi di acque reflue domestiche non in pubblica fognatura

Da oggi a San Gimignano c’è un nuovo modo per differenziare plastica e alluminio

A San Gimignano arrivano i primi eco-compattatori intelligenti