Sospensione apertura al pubblico biblioteca comunale e attivazione servizio di prestito "da asporto"

ultima modifica 20/11/2020 15:40
La biblioteca sarà chiusa al pubblico ma nel consueto orario, viene effettuato il servizio di prestito “da asporto”, al piano terra della biblioteca, dove gli utenti potranno ritirare il materiale precedentemente prenotato ed effettuare le restituzioni.

Gentili utenti, come comunicato qualche giorno fa, a seguito del DPCM del 3 novembre 2020 la biblioteca non può aprire i propri spazi al pubblico.

A partire però dal 10 novembre 2020, ci siamo organizzati per effettuare con il consueto orario (lunedì–mercoledì–giovedì-venerdì 14.30-19.30; martedì-sabato 9.00-12.00), il servizio di prestito “da asporto”, che si terrà all’interno dell’atrio, al piano terra della biblioteca, dove gli utenti potranno ritirare il materiale precedentemente prenotato ed effettuare le restituzioni.

Il catalogo è consultabile sul sito REDOS – Rete Documentaria Senese, cliccando su “catalogo della rete”.
Le prenotazioni si effettuano telefonando in biblioteca negli orari di apertura (0577 990373) oppure tramite e-mail (biblioteca@comune.sangimignano.si.it) e concordando la data e l’orario per il ritiro o per la restituzione.
Il servizio di asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati (massimo 5 libri e/o 3 DVD).
Resta attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine, la quale consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza (per richiedere l’iscrizione scrivere a biblioteca@comune.sangimignano.si.it).
Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.
La biblioteca con questa soluzione vuole preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.

Biblioteca Comunale “Ugo Nomi Venerosi Pesciolini”

Via Folgòre, 17 53037 San Gimignano
Tel. 0577.990373 – 0577.990371
E-mail: biblioteca@comune.sangimignano.si.it

Orario del servizio di prestito “da asporto”:

• lunedì–mercoledì–giovedì-venerdì 14.30-19.30;
  • martedì-sabato 9.00-12.00

In videoconferenza

Convocazione Consiglio Comunale 30 Novembre 2020 ore 9.00

In videoconferenza

Visualizza l'Avviso e il modulo di partecipazione alla selezione per un incarico professionale ad un GEOLOGO per l'istruttoria delle pratiche del vincolo idrogeologico. Scadenza termini il 9 dicembre 2020.

Selezione per affidamento incarico per Geologo

Rivolto a chi lavora nei servizi sanitari, sociali, di sicurezza e giustizia. Il percorso è inserito nel quadro del nostro progetto ministeriale LA CASA RIFUGIO IN VAL D'ELSA

Corso Engage

In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Dpcm del 3/11/2020 i Musei Civici di San Gimignano rimarranno temporaneamente chiusi.

Chiusura Musei Civici