Richiesta esenzione TARI 2019

ultima modifica 18/05/2019 12:10
Entro il 30 Settembre 2019 è possibile per i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 7.500,00 presentare richiesta per esenzione totale dal tributo. Vedi dettagli.

I nuclei familiari, con indicatore ISEE non superiore ad € 7.500,00,  potranno presentare la richiesta di esenzione totale annuale dal pagamento della TARI Tributo Comunale Sui Rifiuti (limitatamente all'abitazione principale e sue pertinenze).
Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità del fondo previsto.

Le domande dovranno essere presentate, su apposita modulistica, all'URP entro il 30 Settembre 2019 corredate di attestazione ISEE in corso di validità e copia di un documento d'identità.

Per i soggetti che dichiarano "ISEE zero", o comunque incongrua (ad esempio nel caso in cui la somma dei redditi del nucleo familiare, dichiarati ai fini ISE, sia di importo inferiore al canone di locazione) l'ammissibilità della domanda è subordinata :

- alla presentazione di idonea certificazione, a firma del Responsabile dei servizi Socio-Assistenziali di competenza, che attesti che il soggetto ed il suo nucleo familiare usufruiscono di assistenza da parte dei citati servizi sociali.
- OPPURE nel caso in cui il soggetto NON sia seguito dai servizi sociali, una certificazione circa le fonti di sostentamento, allegando la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Dal 1 Luglio al 31 agosto è attiva una nuova linea urbana "notturna". Il nuovo servizio sarà in vigore dalle ore 20.15 dal Piazzale Montemaggio per S. Lucia - Le Mosse e viceversa, terminando alle ore 23.12 a Santa Lucia.

Trasporto urbano - attivazione servizio notturno SGN

Selezione pubblica per n.1 Istruttore Informatico - Cat. C1 tempo determinato

Scadenza presentazione domande: 02 agosto 2019

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Scadenza 31.07.2019

Aggiornamento elenchi dei Giudici popolari di Assise e di Assise di Appello

Scadenza 31.07.2019

Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti