Richiesta esenzione TARI 2019

ultima modifica 19/09/2019 13:24
Entro il 30 Settembre 2019 è possibile per i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 7.500,00 presentare richiesta per esenzione totale dal tributo. Vedi dettagli.

I nuclei familiari, con indicatore ISEE non superiore ad € 7.500,00,  potranno presentare la richiesta di esenzione totale annuale dal pagamento della TARI Tributo Comunale Sui Rifiuti (limitatamente all'abitazione principale e sue pertinenze).
Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità del fondo previsto.

Le domande dovranno essere presentate, su apposita modulistica, all'URP entro il 30 Settembre 2019 corredate di attestazione ISEE in corso di validità e copia di un documento d'identità.

Per i soggetti che dichiarano "ISEE zero", o comunque incongrua (ad esempio nel caso in cui la somma dei redditi del nucleo familiare, dichiarati ai fini ISE, sia di importo inferiore al canone di locazione) l'ammissibilità della domanda è subordinata :

- alla presentazione di idonea certificazione, a firma del Responsabile dei servizi Socio-Assistenziali di competenza, che attesti che il soggetto ed il suo nucleo familiare usufruiscono di assistenza da parte dei citati servizi sociali.
- OPPURE nel caso in cui il soggetto NON sia seguito dai servizi sociali, una certificazione circa le fonti di sostentamento, allegando la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Emergenza Coronavirus - Fino al 13 aprile le famiglie in difficoltà potranno presentare alla FTSA la richiesta per i buoni per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Visualizza i dettagli.

Come richiedere i BUONI SPESA

Dal 01 Aprile. Visulizza i dettagli.

Farmacia comunale - orario estivo

Dal 01 Aprile. Visulizza i dettagli.

Emergenza Coronavirus Covid19 - Servizio attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19. Visualizza i dettagli del servizio.

Attivazione del servizio di supporto psicologico

Riduzione apertura degli uffici causa epidemia Covid-19 fino a diversa comunicazione

Riduzione apertura ufficio territoriale di Poggibonsi Agenzia Entrate

Per essere al fianco di chi ogni giorno affronta la battaglia contro il coronavirus.

Aperta una raccolta fondi per l'ospedale di Campostaggia e il sistema sanitario pubblico.