Richiesta esenzione TARI 2020

ultima modifica 20/11/2020 15:38
Entro il 31 Dicembre 2020 è possibile per i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 7.500,00 presentare richiesta per esenzione totale dal tributo. Vedi dettagli.

I nuclei familiari, con indicatore ISEE non superiore ad € 7.500,00,  potranno presentare la richiesta di esenzione totale annuale dal pagamento della TARI Tributo Comunale Sui Rifiuti (limitatamente all'abitazione principale e sue pertinenze).
Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità del fondo previsto.

Le domande dovranno essere presentate, su apposita modulistica,  entro il 31 Dicembre 2020 corredate di attestazione ISEE in corso di validità e copia di un documento d'identità, esclusivamente ad uno dei seguenti indirizzi

e-mail: urp@comune.sangimignano.si.it

Pec : comune.sangimignano@postacert.toscana.it

Per i soggetti che dichiarano "ISEE zero", o comunque incongrua (ad esempio nel caso in cui la somma dei redditi del nucleo familiare, dichiarati ai fini ISE, sia di importo inferiore al canone di locazione) l'ammissibilità della domanda è subordinata :

- alla presentazione di idonea certificazione, a firma del Responsabile dei servizi Socio-Assistenziali di competenza, che attesti che il soggetto ed il suo nucleo familiare usufruiscono di assistenza da parte dei citati servizi sociali.
- OPPURE nel caso in cui il soggetto NON sia seguito dai servizi sociali, una certificazione circa le fonti di sostentamento, allegando la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

In videoconferenza

Convocazione Consiglio Comunale 30 Novembre 2020 ore 9.00

In videoconferenza

Visualizza l'Avviso e il modulo di partecipazione alla selezione per un incarico professionale ad un GEOLOGO per l'istruttoria delle pratiche del vincolo idrogeologico. Scadenza termini il 9 dicembre 2020.

Selezione per affidamento incarico per Geologo

Rivolto a chi lavora nei servizi sanitari, sociali, di sicurezza e giustizia. Il percorso è inserito nel quadro del nostro progetto ministeriale LA CASA RIFUGIO IN VAL D'ELSA

Corso Engage

In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Dpcm del 3/11/2020 i Musei Civici di San Gimignano rimarranno temporaneamente chiusi.

Chiusura Musei Civici

La biblioteca sarà chiusa al pubblico ma nel consueto orario, viene effettuato il servizio di prestito “da asporto”, al piano terra della biblioteca, dove gli utenti potranno ritirare il materiale precedentemente prenotato ed effettuare le restituzioni.

Sospensione apertura al pubblico biblioteca comunale e attivazione servizio di prestito "da asporto"