Nuovi bus in servizio sulle linee urbane di San Gimignano

ultima modifica 19/12/2019 16:23
L'Amministrazione comunale ha introdotto importanti novità nel sistema di trasporto pubblico locale, con 2 nuovi mezzi in circolazione sulle linee urbane di San Gimignano, attualmente dal 12/12/2019, sulla linea SG1, da aprile anche sulla linea SG2.
Le caratteristiche dei nuovi bus sono:
  • una moderna ed ecologica motorizzazione Euro 6 Step D, sistema di rallentamento marcia elettromagnetico con comando manuale integrato al pedale freno, dispositivo di fermo veicolo con porta aperta, apposita parete di protezione autista;
  • una pedana manuale per movimentazione passeggero diversamente abile, corredati di segnalazione visiva e acustica, apposita zona per passeggero in carrozzella, identificazione di 4 posti per passeggero con ridotta capacità motoria.
  • I posti a sedere sono 8 + 2 strapuntini nella zona della carrozzella, utilizzabili quando questa è libera da passeggero diversamente abile. I posti in piedi sono 32.
  • Impianto di aria climatizzata e riscaldamento indipendente, per passeggeri e autista, distribuzione lungo la superficie vetrata e tangenzialmente al soffitto.
  • Maniglioni di sostegno per tutto il corridoio. Impianto di annuncio vocale sia per l'interno dei bus che per l'esterno.
  • Nuovo tabellone esterno di grandi dimensione per indicazione percorso.
  • Pannello ripetitore di percorso interno; impianto di videosorveglianza interno; impianto di controllo remoto AVM e tecnologia dedicata al conteggio passeggeri; impianto di assistenza alla retromarcia con telecamera azionabile automaticamente con l'inserimento; controllo passeggeri porta posteriore.
  • Una innovazione tecnologica molto utile per cittadini e turisti come il sistema di obliterazione “Pay and Go” posizionata di fianco al posto guida, per il pagamento con sola carta di credito o di debito.

ENTRO IL 27 GENNAIO 2020 sarà possibile presentare eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano Triennale della Prevenzione della corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Visualizza maggiori dettagli.

Consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e per la Trasparenza

SEI Toscana - Nuove date incontri "utenze non domestiche"

Informiamo i cittadini residenti che per le intere giornate di lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2020 sono autorizzati a usufruire gratuitamente del  PARCHEGGIO P3 - P4 (prendendo il biglietto all'ingresso e suonando il citofono all'uscita), a seguito della chiusura temporanea del PARCHEGGIO per RESIDENTI di BAGNAIA per interventi di taglio alberi.

Chiusura temporanea del Parcheggio per residenti posto in Loc. Bagnaia - 20 e 21 gennaio 2020

Informiamo i cittadini residenti che per le intere giornate di lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2020 sono autorizzati a usufruire gratuitamente del PARCHEGGIO P3 - P4 (prendendo il biglietto all'ingresso e suonando il citofono all'uscita), a seguito della chiusura temporanea del PARCHEGGIO per RESIDENTI di BAGNAIA per interventi di taglio alberi.

In vigore dal 7 gennaio 2020.

Nuovi orari linea extraurbana 130

In vigore dal 7 gennaio 2020.

Nuovi bus in servizio sulle linee urbane di San Gimignano