Nuova carta dei sentieri

ultima modifica 26/07/2012 08:39
Presentazione della nuova carta dei sentieri e di una nuova disciplina sportiva, il Rogaining - Sabato 28 luglio alle 10.30 in Biblioteca

Sabato 28 luglio, alle ore 10,30 presso la sala grande della Biblioteca Comunale sarà presentata la nuova carta dei sentieri del Comune di San Gimignano. Si tratta di un lavoro che ha permesso di tracciare e geo referenziare tutti i percorsi dei sentieri che attraversano il nostro territorio comunale. Lo scopo è quello di avere uno strumento aggiornato, utilizzabile anche su cellulari e tablet, sempre a disposizione dei cittadini e dei turisti per orientarsi nel nostro territorio.

Durante la stessa mattinata sarà presentata la prima manifestazione in Italia di una nuova disciplina sportiva, il Rogaining (un’evoluzione dell’Orientiring), che si svolgerà a San Gimignano il prossimo 13 e 14 ottobre e che “sfrutterà” la nostra nuova carta dei sentieri come base per la manifestazione.

Alla presentazione saranno presenti:

• Assessore all’Ambiente Sabrina Benenati
  • Assessore allo Sport Simone Burgassi per l’Amministrazione Comunale
  • Maurizio Ongania in qualità di realizzatore della carta
  • Massimo Bianchi in qualità di organizzatore della manifestazione sportiva di ottobre.

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

Si comunica che a partire dal giorno 01/02/2019 è stata modificata la tariffa per diritti di ricerca e visura inerenti le richieste di accesso agli atti amministrativi pratiche edilizie.

Accesso alle Pratiche Edilizie - Nuova tariffa per i diritti di ricerca e visura

Nuovo Regolamento comunale in materia di scarichi di acque reflue domestiche non in pubblica fognatura

Da oggi a San Gimignano c’è un nuovo modo per differenziare plastica e alluminio

A San Gimignano arrivano i primi eco-compattatori intelligenti