ISCRIZIONE ai servizi scolastici e richieste di AGEVOLAZIONI a.s. 2021-2022

ultima modifica 22/06/2021 15:24
Fino a giovedì 8 luglio 2021 sono aperte le ISCRIZIONI ai servizi scolastici a.s. 2021/2022 ed è possibile presentare la richiesta di agevolazioni per l'a.s. 2021/2022.

Fino a giovedì 8 LUGLIO 2021 sono aperte ed è possibile presentare:

📌 le ISCRIZIONI ai servizi scolastici a.s. 2021/2022

📌 la richiesta di AGEVOLAZIONI per i servizi scolastici a.s. 2021/2022

➡️ ISCRIZIONI ai servizi scolastici a.s. 2021/2022

Visualizza le informazioni e scarica i moduli:

• Modulo ISCRIZIONE ai servizi scolastici in formato WORD e in formato PDF

➡️ AGEVOLAZIONI ai servizi scolastici a.s. 2021/2022

Visualizza le informazioni e scarica i moduli:

🔶 Modalità e scadenza della consegna delle domande di ISCRIZIONE e di AGEVOLAZIONE

Le domande, debitamente compilate in ogni sua parte e corredate da copia del documento di identità e firma del richiedente, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE SOLO tramite una delle seguenti modalità, entro e non oltre giovedì 8 LUGLIO 2021:

• tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sangimignano@postacert.toscana.it;

OPPURE

!!ATTENZIONE !!

🔴 saranno accettati soltanto file in formato PDF (quindi il modulo di domanda dovrà essere scansionato in formato PDF);

🔴 è necessario inviare una email/PEC per ogni singola iscrizione e per ogni tipologia di richiesta (quindi non sono ammesse più richieste in un unico messaggio email/PEC).

INFORMAZIONI UTILI

TRASPORTO SCOLASTICO

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo dell’Istituto Comprensivo Statale “Folgore da San Gimignano” residenti nel Comune di San Gimignano.

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal vigente “Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

• L’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2020/2021.
  • Nel modulo di iscrizione dovranno essere indicati obbligatoriamente gli adulti autorizzati al ritiro del bambino/a alla discesa dello scuolabus per gli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
  • Per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), è necessario indicare gli adulti autorizzati al ritiro, solo se non si autorizza in modo autonomo alla discesa compilando il relativo allegato al modulo di iscrizione.

SORVEGLIANZA PRE E POST SCUOLA

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie indicativamente nei seguenti orari: 7,45-8,15 e 16,30-17,30.

• l’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare o non effettuare il servizio in base al numero di domande pervenute.
  • l’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2020/2021.

REFEZIONE SCOLASTICA (mensa)

L’iscrizione dell’alunno/a alle scuole dell’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano” comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica e l’accettazione di tutte le condizioni presenti nel vigente “Regolamento del servizio di refezione scolastica” del Comune di San Gimignano.

L’iscrizione dell’alunno/a al suddetto servizio rimane valida per l’intero corso di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso l’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano”, salvo specifica disdetta da presentare all'Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano.

Per ulteriori informazioni:

• Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano, e-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it
  • pagina informativa sul trasporto scolastico
  • pagina informativa sulla refezione scolastica (mensa)
  • Notizie in primo piano
    Lunedì 28 Giugno dalle ore 9:30 alle ore 18:30 nel tratto compreso tra Piazza Duomo e Palazzo della Cancelleria

Tratto di Via San Matteo chiuso Lunedì 28

Avviso di declassificazione a strada vicinale di uso pubblico delle strade di PULICCIANO e di SAMONTI con le Delibere di Consiglio Comunale 38 e 39 del 10/06/2021.

Strada di Pulicciano e Strada di Samonti

Elenco degli ammessi approvato con determina n.327 del 16.06.2021

Asilo nido "Nido del Sole" Graduatoria degli ammessi" a.e. 2021-2022

Elenco degli ammessi approvato con determina n.327 del 16.06.2021