Iscrizione ai servizi scolastici 2020/2021

ultima modifica 04/07/2020 10:54
Da lunedì 8 giugno a mercoledì 8 luglio 2020 sono aperti i termini per la presentazione delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico e di sorveglianza pre - post scuola per l'a.s. 20201/2021.

Visualizza e scarica:

Consegna domande:

Le domande, debitamente compilate in ogni sua parte e corredate da copia del documento di identità e firma del richiedente, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE SOLO tramite una delle seguenti modalità (entro e non oltre mercoledì 8 LUGLIO 2020):

✅  tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sangimignano@postacert.toscana.it;

OPPURE

✅ tramite e-mail all’indirizzo: urp@comune.sangimignano.si.it

Per ulteriori informazioni:

• Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano, e-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it
  • pagina informativa sul trasporto scolastico
  • pagina informativa sulla refezione scolastica (mensa)

TRASPORTO SCOLASTICO

Possono essere iscritti al servizio di trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo dell’Istituto Comprensivo Statale “Folgore da San Gimignano” residenti nel Comune di San Gimignano.

Il servizio è effettuato secondo modi e termini previsti dal vigente “Regolamento del Servizio di trasporto scolastico”.

🔴 L’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2019/2020.

🔴 Nel modulo di iscrizione dovranno essere indicati obbligatoriamente gli adulti autorizzati al ritiro del bambino/a alla discesa dello scuolabus per gli iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.

🔴 Per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), è necessario indicare gli adulti autorizzati al ritiro, solo se non si autorizza in modo autonomo alla discesa compilando il relativo allegato al modulo di iscrizione.

SORVEGLIANZA PRE E POST SCUOLA

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie indicativamente nei seguenti orari: 7,45-8,15 e 16,30-17,30.

🔵  l’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare o non effettuare il servizio in base al numero di domande pervenute.

🔵  l’iscrizione al servizio è obbligatoria anche per gli alunni già iscritti nell’anno scolastico 2019/2020.

REFEZIONE SCOLASTICA - (mensa)

L’iscrizione dell’alunno/a alle scuole dell’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano” comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica e l’accettazione di tutte le condizioni presenti nel vigente “Regolamento del servizio di refezione scolastica” del Comune di San Gimignano.

L’iscrizione dell’alunno/a al suddetto servizio rimane valida per l’intero corso di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso l’Istituto Comprensivo “Folgore da San Gimignano”, salvo specifica disdetta da presentare all'Ufficio Istruzione del Comune di San Gimignano.

Avviso per la ricognizione dei danni e per la richiesta di contributo da parte dei nuclei familiari e delle attività produttive da presentare entro il 7 agosto 2020.

Eventi alluvionali di Novembre 2019

Lunedì 20 Luglio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in località Santa Lucia Centro sarà disposta la chiusura totale al transito per tutte le tipologie di veicoli fino al termine dei lavori.

Divieto di transito in località Santa Lucia Centro

Martedì 21 Luglio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in Via Capassi dal civico 31 sarà disposta la chiusura totale al transito per tutte le tipologie di veicoli fino al termine dei lavori.

Chiusura totale al transito in Via Capassi

Informiamo che da lunedì 29 giugno 2020 l'URP si trasferisce presso il Palazzo Comunale in Piazza Duomo n. 2. L'accesso agli utenti è consentito solo previo appuntamento. Visualizza i dettagli e i contatti dell'Ufficio.

Trasferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico "URP" a Palazzo Comunale

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Occupazione temporanea di suolo pubblico per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Valevole fino al 31 Ottobre 2020