Avviso per i cittadini comunitari residenti

ultima modifica 21/02/2019 17:23
Indicazioni per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per domenica 26 maggio 2019 anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza

La domanda è disponibile:

La domanda (compilata e stampata) dovrà essere presentata all' Ufficio URP o spedita mediante raccomandata (all'indirizzo Comune di San Gimignano Piazza Duomo, 2 53037 San Gimignano) entro il 25 febbraio 2019.

IMPORTANTE: Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 45).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

-      la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;

-      la cittadinanza;

-      l’indirizzo del comune di residenza e dello stato di origine;

-      il possesso della capacità elettorale nello stato di origine;

-      l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.ù

Visualizza circolare 1/2019 Prefettura di Siena

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 06/03/2020.

Avviso per la nomina dei componenti dell'Autorità competente in materia di VAS

Entro il 24 febbraio 2020 tutte le associazione e gli enti del terzo settore di San Gimignano sono invitati a compilare il questionario predisposto dall'Amministrazione comunale.

Associazioni di San Gimignano - Questionario conoscitivo

AGGIORNAMENTO MODULISTICA UNICA REGIONALE

ATTIVITA' EDILIZIA

AGGIORNAMENTO MODULISTICA UNICA REGIONALE

Nelle Domeniche di Carnevale modificata la viabilità

Viabilità modificata in occasione dei corsi carnevaleschi del 2-9-16 e 23 Febbraio

Nelle Domeniche di Carnevale modificata la viabilità

In vigore dal 7 gennaio 2020.

Nuovi orari linea extraurbana 130

In vigore dal 7 gennaio 2020.