Avviso per i cittadini comunitari residenti

ultima modifica 21/02/2019 17:23
Indicazioni per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per domenica 26 maggio 2019 anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza

La domanda è disponibile:

La domanda (compilata e stampata) dovrà essere presentata all' Ufficio URP o spedita mediante raccomandata (all'indirizzo Comune di San Gimignano Piazza Duomo, 2 53037 San Gimignano) entro il 25 febbraio 2019.

IMPORTANTE: Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 45).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

-      la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;

-      la cittadinanza;

-      l’indirizzo del comune di residenza e dello stato di origine;

-      il possesso della capacità elettorale nello stato di origine;

-      l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.ù

Visualizza circolare 1/2019 Prefettura di Siena

A partire da Lunedì 5 Agosto

Sostituzione contatori dell'acqua da parte di ACQUE SPA

A partire da Lunedì 5 Agosto

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 agosto 2019.

Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio

Dal 1 Luglio al 31 agosto è attiva una nuova linea urbana "notturna". Il nuovo servizio sarà in vigore dalle ore 20.15 dal Piazzale Montemaggio per S. Lucia - Le Mosse e viceversa, terminando alle ore 23.12 a Santa Lucia.

Trasporto urbano - attivazione servizio notturno SGN

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti