Avviso per i cittadini comunitari residenti

ultima modifica 02/02/2019 13:42
Indicazioni per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per domenica 26 maggio 2019 anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza

La domanda è disponibile:

La domanda (compilata e stampata) dovrà essere presentata all' Ufficio URP o spedita mediante raccomandata (all'indirizzo Comune di San Gimignano Piazza Duomo, 2 53037 San Gimignano) entro il 25 febbraio 2019.

IMPORTANTE: Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 45).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

-      la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;

-      la cittadinanza;

-      l’indirizzo del comune di residenza e dello stato di origine;

-      il possesso della capacità elettorale nello stato di origine;

-      l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.ù

Visualizza circolare 1/2019 Prefettura di Siena

Si comunica che a partire dal giorno 01/02/2019 è stata modificata la tariffa per diritti di ricerca e visura inerenti le richieste di accesso agli atti amministrativi pratiche edilizie.

Accesso alle Pratiche Edilizie - Nuova tariffa per i diritti di ricerca e visura

Nuovo Regolamento comunale in materia di scarichi di acque reflue domestiche non in pubblica fognatura

Da oggi a San Gimignano c’è un nuovo modo per differenziare plastica e alluminio

A San Gimignano arrivano i primi eco-compattatori intelligenti

Dal 4 al 20 marzo

Chiusura transito Via San Matteo

Dal 4 al 20 marzo

Comunicazione scadenza concessioni il 31/12/2018 e modalità di rinnovo.

Comunicazione per i titolari di concessioni permanenti di suolo pubblico

Comunicazione scadenza concessioni il 31/12/2018 e modalità di rinnovo.