Consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e per la Trasparenza

ultima modifica 17/01/2020 13:46
ENTRO IL 27 GENNAIO 2020 sarà possibile presentare eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano Triennale della Prevenzione della corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Visualizza maggiori dettagli.

La Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale della Prevenzione della corruzione (PTPC), di cui parte integrante è il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, e che il medesimo sia aggiornato ogni anno entro il 31 gennaio.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), prevede che le Amministrazioni, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione o dell’aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Pertanto, al fine di consentire a cittadini, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi, RSU e organizzazioni sindacali territoriali, di presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui tenere conto in sede di aggiornamento del Piano, si informa che sul sito del Comune, all’indirizzo: Amministrazione trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione, è consultabile il PTPC 2019/2021, integrato con il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano Triennale della Prevenzione della corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità devono pervenire:

ENTRO IL 27 GENNAIO 2020

• tramite consegna a mano all’Ufficio URP (negli orari di apertura al pubblico), o all’indirizzo di posta elettronica comune.sangimignano@postacert.toscana.it utilizzando l’allegato MODELLO.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Il Segretario Generale

Responsabile Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Dr.ssa Eleonora Coppola

I pensionati di età pari o superiore a 75 anni potranno richiedere la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19 chiamando il numero verde 800556670, evitando così di doversi recare negli Uffici Postali.

Poste Italiane e Carabinieri insieme per consegnare la pensione agli anziani

Emergenza Coronavirus Covid -19. Visualizza i dettagli.

AVVISO PROCEDIMENTI PAESAGGISTICI

Emergenza Coronavirus Covid -19. Visualizza i dettagli.

Fai una donazione per sostenere il progetto di solidarietà alimentare dei Comuni dell'Altavaldelsa.  Visualizza i dettagli.

SOSTIENICI! CON IL TUO CONTRIBUTO CE LA FAREMO

Fai una donazione per sostenere il progetto di solidarietà alimentare dei Comuni dell'Altavaldelsa. Visualizza i dettagli.

Emergenza Coronavirus - Fino al 13 aprile le famiglie in difficoltà potranno presentare alla FTSA la richiesta per i buoni per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Visualizza i dettagli.

Come richiedere i BUONI SPESA

Dal 01 Aprile. Visulizza i dettagli.

Farmacia comunale - orario estivo

Dal 01 Aprile. Visulizza i dettagli.