Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

ultima modifica 07/03/2019 13:01
Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Tale comunicazione, prevista dall’art. 70 della Legge Regionale 86/2016 e s.m.i., deve essere effettuata accedendo alla procedura telematica del Portale delle Locazioni Turistiche della Regione Toscana entro 30 giorni dalla stipula del primo contratto di locazione.

La registrazione sul nuovo portale regionale è obbligatoria anche per quelle locazioni turistiche che già sono registrate su Unicom con il codice AFT.

La registrazione sul portale regionale consentirà ai gestori di accedere direttamente da tale portale a WebCheck-In per gestire gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno ed effettuare la comunicazione delle presenze all’Istat.

Lunedì 20 Luglio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in località Santa Lucia Centro sarà disposta la chiusura totale al transito per tutte le tipologie di veicoli fino al termine dei lavori.

Divieto di transito in località Santa Lucia Centro

Martedì 21 Luglio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in Via Capassi dal civico 31 sarà disposta la chiusura totale al transito per tutte le tipologie di veicoli fino al termine dei lavori.

Chiusura totale al transito in Via Capassi

Informiamo che da lunedì 29 giugno 2020 l'URP si trasferisce presso il Palazzo Comunale in Piazza Duomo n. 2. L'accesso agli utenti è consentito solo previo appuntamento. Visualizza i dettagli e i contatti dell'Ufficio.

Trasferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico "URP" a Palazzo Comunale

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Occupazione temporanea di suolo pubblico per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità