Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

ultima modifica 07/03/2019 13:01
Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Tale comunicazione, prevista dall’art. 70 della Legge Regionale 86/2016 e s.m.i., deve essere effettuata accedendo alla procedura telematica del Portale delle Locazioni Turistiche della Regione Toscana entro 30 giorni dalla stipula del primo contratto di locazione.

La registrazione sul nuovo portale regionale è obbligatoria anche per quelle locazioni turistiche che già sono registrate su Unicom con il codice AFT.

La registrazione sul portale regionale consentirà ai gestori di accedere direttamente da tale portale a WebCheck-In per gestire gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno ed effettuare la comunicazione delle presenze all’Istat.

Pubblicazione esito della prova scritta.

Selezione pubblica per "Istruttore informatico" cat. C/C1

Pubblicazione esito della prova scritta.

A partire da Lunedì 5 Agosto

Sostituzione contatori dell'acqua da parte di ACQUE SPA

A partire da Lunedì 5 Agosto

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

Si comunica che a partire dal giorno 01/02/2019 è stata modificata la tariffa per diritti di ricerca e visura inerenti le richieste di accesso agli atti amministrativi pratiche edilizie.

Accesso alle Pratiche Edilizie - Nuova tariffa per i diritti di ricerca e visura