Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

ultima modifica 07/03/2019 13:01
Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Tale comunicazione, prevista dall’art. 70 della Legge Regionale 86/2016 e s.m.i., deve essere effettuata accedendo alla procedura telematica del Portale delle Locazioni Turistiche della Regione Toscana entro 30 giorni dalla stipula del primo contratto di locazione.

La registrazione sul nuovo portale regionale è obbligatoria anche per quelle locazioni turistiche che già sono registrate su Unicom con il codice AFT.

La registrazione sul portale regionale consentirà ai gestori di accedere direttamente da tale portale a WebCheck-In per gestire gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno ed effettuare la comunicazione delle presenze all’Istat.

Dal 1 Luglio al 31 agosto è attiva una nuova linea urbana "notturna". Il nuovo servizio sarà in vigore dalle ore 20.15 dal Piazzale Montemaggio per S. Lucia - Le Mosse e viceversa, terminando alle ore 23.12 a Santa Lucia.

Trasporto urbano - attivazione servizio notturno SGN

Selezione pubblica per n.1 Istruttore Informatico - Cat. C1 tempo determinato

Scadenza presentazione domande: 02 agosto 2019

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)