Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti

ultima modifica 07/03/2019 13:01
Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Tale comunicazione, prevista dall’art. 70 della Legge Regionale 86/2016 e s.m.i., deve essere effettuata accedendo alla procedura telematica del Portale delle Locazioni Turistiche della Regione Toscana entro 30 giorni dalla stipula del primo contratto di locazione.

La registrazione sul nuovo portale regionale è obbligatoria anche per quelle locazioni turistiche che già sono registrate su Unicom con il codice AFT.

La registrazione sul portale regionale consentirà ai gestori di accedere direttamente da tale portale a WebCheck-In per gestire gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno ed effettuare la comunicazione delle presenze all’Istat.

Disposizioni in materia di viabilità nelle vie Don Castaldi e Cappelletti a partire da Lunedì 27 Gennaio 2020.

Chiusura totale al transito veicolare da Lunedì 27 gennaio

nel corso dell’anno 2019.

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Presentazione Conto di Gestione

Si ricorda che il 30 gennaio, per i gestori di strutture ricettive e locazioni turistiche, scade il termine per la presentazione del “Conto di gestione” relativo all’imposta di soggiorno riscossa per conto del Comune di San Gimignano nel corso dell’anno 2019.

ENTRO IL 27 GENNAIO 2020 sarà possibile presentare eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano Triennale della Prevenzione della corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Visualizza maggiori dettagli.

Consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e per la Trasparenza

SEI Toscana - Nuove date incontri "utenze non domestiche"

In vigore dal 7 gennaio 2020.

Nuovi orari linea extraurbana 130

In vigore dal 7 gennaio 2020.