Bonus sociale idrico integrativo - Utenze deboli

ultima modifica 06/05/2019 12:37
Fino a venerdì 31 MAGGIO 2019, ore 18.00, sarà possibile presentare, presso l'Ufficio URP, la domanda per ottenere sgravi e rimborsi economici di tariffa del Servizio Idrico. Visualizza i requisiti.

Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del presente bando (02/05/2019), sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di San Gimignano;
2. non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici nello stesso anno (si precisa che il presente contributo è cumulabile con il Bonus idrico nazionale SGATE);
3.
attestazione ISEE in corso di validità che presenti i seguenti valori:
- Valore ISEE non superiore a € 8.107,50;
- Valore ISEE non superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei familiari con più di tre figli a carico.

Agli utenti diretti che intendono presentare domanda per essere ammessi al Bonus sociale idrico integrativo è richiesto che siano intestatari dell'utenza per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza:
- della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
- del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

Nel caso di utenti indiretti, il Bonus sociale idrico integrativo è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
In caso di utenza indiretta il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda l’attestazione dell’Amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente (Modulo B).

Informazioni, dettagli o chiarimenti:
Ufficio URP

Scadenza presentazione domande: venerdì 31 MAGGIO 2019 ore 18.00

Entro le ore 14.00 di venerdì 7 giugno 2019 sarà possibile presentare la richiesta per svolgere il Servizio Civile Regionale presso la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

FTSA - Selezioni per 23 volontari di Servizio Civile Regionale

Adozione del Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale (PS)

Il rendiconto del Sindaco e della Giunta inviato alle famiglie

Scadenza 31.07.2019

Aggiornamento elenchi dei Giudici popolari di Assise e di Assise di Appello

Scadenza 31.07.2019

Dal primo marzo 2019 coloro che danno in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sono tenuti a darne comunicazione, con modalità telematica, al comune nel cui territorio gli alloggi sono situati. Visualizza i dettagli della procedura.

Comunicazione locazioni turistiche - Nuovi adempimenti