Bonus sociale idrico integrativo - Utenze deboli

ultima modifica 29/05/2019 11:14
Fino a venerdì 31 MAGGIO 2019, ore 18.00, sarà possibile presentare, presso l'Ufficio URP, la domanda per ottenere sgravi e rimborsi economici di tariffa del Servizio Idrico. Visualizza i requisiti.

Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del presente bando (02/05/2019), sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di San Gimignano;
2. non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici nello stesso anno (si precisa che il presente contributo è cumulabile con il Bonus idrico nazionale SGATE);
3.
attestazione ISEE in corso di validità che presenti i seguenti valori:
- Valore ISEE non superiore a € 8.107,50;
- Valore ISEE non superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei familiari con più di tre figli a carico.

Agli utenti diretti che intendono presentare domanda per essere ammessi al Bonus sociale idrico integrativo è richiesto che siano intestatari dell'utenza per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza:
- della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
- del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

Nel caso di utenti indiretti, il Bonus sociale idrico integrativo è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
In caso di utenza indiretta il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda l’attestazione dell’Amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente (Modulo B).

 

Informazioni, dettagli o chiarimenti:
Ufficio URP

Scadenza presentazione domande: venerdì 31 MAGGIO 2019 ore 18.00

Notizie in primo piano
Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Occupazione temporanea di suolo pubblico per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato  9 - 12 e 15 - 18  e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Riapertura Centro di Raccolta Rifiuti - orari e precauzioni

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato 9 - 12 e 15 - 18 e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Comunicazioni.

Accesso degli utenti all'Ufficio Lavori Pubblici e Edilizia Privata

Comunicazioni.

Riapre la Biblioteca per il servizio di prestito. Visualizza le avvertenze per l'accesso e i nuovi libri disponibili.

Riapertura Biblioteca al pubblico

Riapre la Biblioteca per il servizio di prestito. Visualizza le avvertenze per l'accesso e i nuovi libri disponibili.

Visualizza tutte le notizie