Emergenza Covid-19 - Azzeramento delle tariffe dell'imposta di soggiorno

ultima modifica 26/05/2020 12:19
Visualizza le misure relative all'imposta di soggiorno per l'anno 2020.

🔵Nell’ambito delle misure straordinarie attivate dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato deliberato con D.G. n. 52 del 7/5/2020 l’azzeramento di tutte le tariffe dell’imposta di soggiorno per l’anno 2020.

🔵 Il gestore della struttura ricettiva dovrà comunque rendere al Comune di San Gimignano la DICHIARAZIONE DELLE PRESENZE avute nei periodi di applicazione dell’imposta di soggiorno, con le consuete modalità, tramite la piattaforma Unicom Web-CheckIn o utilizzando la modulistica messa a disposizione sull’area web dedicata dal Comune di San Gimignano.

🔵 Nell’ottica della semplificazione amministrativa, per l’anno 2020, è consentita anche la trasmissione delle dichiarazioni relative al periodo da marzo a giugno e al quadrimestre da luglio a ottobre in un’unica soluzione entro il 15 novembre.

Quanto eventualmente incassato dalle strutture ricettive a titolo di imposta di soggiorno dovrà comunque essere riversato al Comune di San Gimignano tramite bonifico sul conto corrente con IBAN: IT 77 G 01030 72000 000000655881 – BIC: PASCITMMSGI.

🚩 Restano invariate le disposizioni relative alla comunicazione mensile dei movimenti turistici da effettuare su Ricestat e l’obbligo di resa del Conto di Gestione entro il 30 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

🚩Clicca qui per visualizzare la pagina informativa sull'Emergenza Coronavirus (COVID19)

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato  9 - 12 e 15 - 18  e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Riapertura Centro di Raccolta Rifiuti - orari e precauzioni

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato 9 - 12 e 15 - 18 e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Comunicazioni.

Accesso degli utenti all'Ufficio Lavori Pubblici e Edilizia Privata

Comunicazioni.

Riapre la Biblioteca per il servizio di prestito. Visualizza le avvertenze per l'accesso e i nuovi libri disponibili.

Riapertura Biblioteca al pubblico

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI

Abbruciamento residui vegetali: importanti informazioni e avvertenze

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI