Emergenza Covid-19 - Azzeramento delle tariffe dell'imposta di soggiorno

ultima modifica 04/06/2020 11:09
Visualizza le misure relative all'imposta di soggiorno per l'anno 2020.

🔵Nell’ambito delle misure straordinarie attivate dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato deliberato con D.G. n. 52 del 7/5/2020 l’azzeramento di tutte le tariffe dell’imposta di soggiorno per l’anno 2020.

🔵Il gestore della struttura ricettiva dovrà comunque rendere al Comune di San Gimignano la DICHIARAZIONE DELLE PRESENZE avute nei periodi di applicazione dell’imposta di soggiorno, con le consuete modalità, tramite la piattaforma Unicom Web-CheckIn o utilizzando la modulistica messa a disposizione sull’area web dedicata dal Comune di San Gimignano.

🔵 Nell’ottica della semplificazione amministrativa, per l’anno 2020, è consentita anche la trasmissione delle dichiarazioni relative al periodo da marzo a giugno e al quadrimestre da luglio a ottobre in un’unica soluzione entro il 15 novembre.

Quanto eventualmente incassato dalle strutture ricettive a titolo di imposta di soggiorno prima della Delibera di Giunta n. 52 del 7/5/2020 dovrà comunque essere riversato al Comune di San Gimignano tramite bonifico sul conto corrente con IBAN: IT 77 G 01030 72000 000000655881 – BIC: PASCITMMSGI.

🚩 Restano invariate le disposizioni relative alla comunicazione mensile dei movimenti turistici da effettuare su Ricestat e l’obbligo di resa del Conto di Gestione entro il 30 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

PER INFORMAZIONI:

🚩Clicca qui per visualizzare la pagina informativa sull'Emergenza Coronavirus (COVID19)

Fino al 18 Novembre è possibile presentare domanda

Avviso selezione pubblica assunzione n.1 unità a tempo indeterminato full time profilo professionale istruttore informatico

Fino al 18 Novembre è possibile presentare domanda

Approvata  con determinazione del Dirigente del Settore servizi alla cultura e alla persona n. 447 del 16.10.2020.

Contributo integrazione del canone di locazione 2020: graduatoria definitiva

Approvata con determinazione del Dirigente del Settore servizi alla cultura e alla persona n. 447 del 16.10.2020.

Fino al 14 Novembre è possibile presentare domanda

Avviso selezione pubblica per assunzione con CFL di 2 unità profilo collaboratore amm.vo

Fino al 14 Novembre è possibile presentare domanda

Pubblicata la graduatoria provvisoria del fondo affitti 2020

Contributo integrazione del canone di locazione 2020 : graduatoria provvisoria

Pubblicata la graduatoria provvisoria del fondo affitti 2020

I lavoratori e gli studenti che non hanno potuto usufruire dell'abbonamento causa lockdown, a seguito dell'emergenza Covid-19, possono richiedere un voucher o la proroga della validità. Visualizza i dettagli.

Covid19 - TIEMME rimborsa l'abbonamento o ne proroga la validità ai lavoratori e agli studenti