AVVISO PROCEDIMENTI PAESAGGISTICI

ultima modifica 10/04/2020 12:38
Emergenza Coronavirus Covid -19. Visualizza i dettagli della determina n. 180/2020 sulla definizione modalità e criteri di svolgimento delle sedute della Commissione del Paesaggio e del Nucleo di Valutazione.

L'art.103 del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", sospende i termini dei procedimenti amministrativi pendenti alla data del 23/02/2020 o iniziati successivamente a tale data, fino al 15 aprile.
Il medesimo articolo chiarisce tuttavia che le Amministrazioni sono tenute ad adottare “ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti [...]”.

Il Comune di San Gimignano ha aderito a tale indirizzo, adottando misure organizzative, iniziative e provvedimenti atti a garantire, per quanto possibile, la continuità dell'azione amministrativa, a ciò improntando la condotta degli uffici che, pur con un assetto organizzativo modificato rispetto a quello ordinario, proseguono le loro attività.

In tal senso siamo a comunicare che, almeno durante tutto il periodo di emergenza sanitarial'Ufficio Urbanistica convocherà la Commissione Comunale del Paesaggio in forma di videoconferenza, analizzando le sole pratiche pervenute tramite pec, per comprensibili ragioni di difficoltà di condivisione di materiale cartaceo, non riproducibile.

A tal fine, fermi restando i termini del procedimento che, ad ogni modo, riprenderanno a decorrere dal 16/04/2020, l'Ufficio Urbanistica accetterà, a sostituzione di quanto già in atti in formato cartaceo, il materiale in formato digitale da trasmettere tramite pec all'indirizzo comune.sangimignano@postacert.toscana.it, citando nell'oggetto la seguente dicitura:

"SOSTITUZIONE FORMATO DOCUMENTI CARTACEI CON DIGITALE AL PROT. N. _____________ DEL ______________ P.E. ______/________ (il numero di pratica se già assegnato).

IL Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Servizi per il Territorio Ing. Valentina Perrone"

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato  9 - 12 e 15 - 18  e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Riapertura Centro di Raccolta Rifiuti - orari e precauzioni

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato 9 - 12 e 15 - 18 e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Comunicazioni.

Accesso degli utenti all'Ufficio Lavori Pubblici e Edilizia Privata

Comunicazioni.

Riapre la Biblioteca per il servizio di prestito. Visualizza le avvertenze per l'accesso e i nuovi libri disponibili.

Riapertura Biblioteca al pubblico

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI

Abbruciamento residui vegetali: importanti informazioni e avvertenze

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI