Emergenza Coronavirus (COVID19)

ultima modifica 03/07/2020 16:34
Visualizza tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulle misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

🔴 IN EVIDENZA

• MODULO DI AUTODICHIARAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI - MODULO in formato PDF (ultima versione del 18/05/2020)

❓❓❓ Risposte a domande frequenti (FAQ):

📣 PRINCIPALI MISURE E PRESCRIZIONI CHE INTERESSANO I CITTADINI

FASE 2: Ordinanze della Regione Toscana e relativi Allegati (n.57, n. 60 e n. 65)

✅ MASCHERINE - Oltre al distanziamento sociale la Regione Toscana ha disposto l'utilizzo obbligatorio della mascherina, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone.

‼️‼️ SEGNALAZIONI OBBLIGATORIE

Tutte le persone che tornano in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto, anche se asintomatiche, sono obbligate a sottoporsi a sorveglianza sanitaria e all' ISOLAMENTO FIDUCIARIO per un periodo di 14 GIORNI e a comunicare immediatamente il proprio ingresso, se residente o domiciliato in Toscana, al proprio Medico di di medicina generale o Pediatra di libera scelta.

Altrimenti può chiamare il numero unico dell’Azienda USL di riferimento ai numeri di seguito riportati:

• il numero 055.5454777 Asl Toscana centro
  • il numero 050.954444 Asl Toscana nord ovest
  • il numero 800.579579 Asl Toscana sud est - ASL di riferimento per il Comune di San Gimignano

🚩 INIZIATIVE ECONOMICHE, SOCIALI E ORGANIZZATIVE INTRAPRESE A SEGUITO DELL'EMERGENZA

Governo, Protezione Civile e Ministeri

Comune di San Gimignano

Altri enti e soggetti che erogano pubblici servizi

🗑 GESTIONE RIFIUTI: NUOVE DISPOSIZIONI TEMPORANEE

Si comunica che, a seguito delle nuove disposizioni governative, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno effettuare le seguenti ottimizzazioni, valide fino a nuove disposizioni:

• il servizio di raccolta domiciliare per le attività non domestiche del centro storico è SOSPESO.
  • le suddette attività dovranno conferire alle postazioni stradali come le attività domestiche (in deroga alle ordinanze precedenti in merito).
  • si raccomanda, vista la straordinarietà della situazione, di avere la pazienza di individuare le postazioni capienti qualora si verificassero situazioni di riempimenti impropri.
  • per il ritiro dei rifiuti ingombranti chiamare il numero verde 800127484 e/o inviare una mail a ingombranti@seitoscana.it

🔴 Il Centro di Raccolta a Fugnano riaprirà, seppur in orario ridotto e limitato, a partire dal giorno 23 maggio 2020 limitatamente ai seguenti giorni:

• sabato con orario 9:00- 12:00 e 15:00-18:00;
  • martedì con orario 15:00-18:00.

🔶 Per informazioni:

chiamare il numero 1500, attivo 24 ore su 24
chiamare il numero 800.556060, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

🔵 Gli Uffici comunali riaprono al pubblico ma soltanto previo appuntamento da richiedere telefonicamente o tramite e-mail

🔍 DOCUMENTAZIONE UTILE:

• GUIDA PER I TURISTI IN 5 LINGUE, le risposte alle principali domande per chi viaggia o ha in programma un viaggio in Toscana tradotte in 5 lingue
  •

🚩 Importante 🚩 Raccolta fondi per Ospedale Campostaggia e a favore del Sistema Sanitario Pubblico

Informiamo che da lunedì 29 giugno 2020 l'URP si trasferisce presso il Palazzo Comunale in Piazza Duomo n. 2. L'accesso agli utenti è consentito solo previo appuntamento. Visualizza i dettagli e i contatti dell'Ufficio.

Trasferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico "URP" a Palazzo Comunale

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Occupazione temporanea di suolo pubblico per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato  9 - 12 e 15 - 18  e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Riapertura Centro di Raccolta Rifiuti - orari e precauzioni

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato 9 - 12 e 15 - 18 e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Informiamo gli utenti che a partire dal giorno 15 Giugno gli uffici Urbanistica-Edilizia privata, SUAP, Ambiente, Lavori Pubblici e Servizi Cimiteriali effettueranno il ricevimento dell'utenza tramite appuntamento. Visualizza i dettagli.

Accesso degli utenti all'Ufficio Edilizia privata - SUAP - Ambiente - Lavori pubblici e Servizi Cimiteriali