Emergenza Coronavirus (COVID19)

ultima modifica 18/09/2020 13:49
Visualizza tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulle misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

🔴 IN EVIDENZA

❓❓❓ Risposte a domande frequenti (FAQ):

📣 PRINCIPALI MISURE E PRESCRIZIONI CHE INTERESSANO I CITTADINI

🔴 INGRESSI IN ITALIA DALL'ESTERO:

Sito web Regione Toscana - Riepilogo delle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica

Ordinanze della Regione Toscana e relativi Allegati

✅ MASCHERINE - Oltre al distanziamento sociale la Regione Toscana ha disposto l'utilizzo obbligatorio della mascherina, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone. Dal 17 agosto 2020 l'obbligo è esteso anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento (Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020)

🚩 INIZIATIVE ECONOMICHE, SOCIALI E ORGANIZZATIVE INTRAPRESE A SEGUITO DELL'EMERGENZA

Governo, Protezione Civile e Ministeri

Comune di San Gimignano

Altri enti e soggetti che erogano pubblici servizi

🗑 GESTIONE RIFIUTI: NUOVE DISPOSIZIONI TEMPORANEE

Si comunica che, a seguito delle nuove disposizioni governative, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno effettuare le seguenti ottimizzazioni, valide fino a nuove disposizioni:

• il servizio di raccolta domiciliare per le attività non domestiche del centro storico è SOSPESO.
  • le suddette attività dovranno conferire alle postazioni stradali come le attività domestiche (in deroga alle ordinanze precedenti in merito).
  • si raccomanda, vista la straordinarietà della situazione, di avere la pazienza di individuare le postazioni capienti qualora si verificassero situazioni di riempimenti impropri.
  • per il ritiro dei rifiuti ingombranti chiamare il numero verde 800127484 e/o inviare una mail a ingombranti@seitoscana.it

🔴 Il Centro di Raccolta a Fugnano riaprirà, seppur in orario ridotto e limitato, a partire dal giorno 23 maggio 2020 limitatamente ai seguenti giorni:

• sabato con orario 9:00- 12:00 e 15:00-18:00;
  • martedì con orario 15:00-18:00.

🔶 Per informazioni:

chiamare il numero 1500, attivo 24 ore su 24
chiamare il numero 800.556060, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

🔵 Gli Uffici comunali riaprono al pubblico ma soltanto previo appuntamento da richiedere telefonicamente o tramite e-mail

🔍 DOCUMENTAZIONE UTILE:

• GUIDA PER I TURISTI IN 5 LINGUE, le risposte alle principali domande per chi viaggia o ha in programma un viaggio in Toscana tradotte in 5 lingue
  •

🚩 Importante 🚩 Raccolta fondi per Ospedale Campostaggia e a favore del Sistema Sanitario Pubblico

Continua il programma di innovazione e digitalizzazione della rete elettrica locale

Da Lunedì 14 riprendono interventi Enel per restyling cabine,innovazione e digitalizzazione del sistema elettrico

I lavoratori e gli studenti che non hanno potuto usufruire dell'abbonamento causa lockdown, a seguito dell'emergenza Covid-19, possono richiedere un voucher o la proroga della validità. Visualizza i dettagli.

Covid19 - TIEMME rimborsa l'abbonamento o ne proroga la validità ai lavoratori e agli studenti

Depliant linee trasporto scolastico anno 2020-2021

ENEL  distribuzione comunica che lunedì 28 settembre (dalle ore 7.00 alle ore 9.00 e dalle ore 19 alle ore 21)  l'energia elettrica verrà interrotta per circa  40 - 60  minuti  per il miglioramento funzionale delle cabine del centro storico. Visualizza i dettagli delle vie interessate.

Interruzioni di energia elettrica programmate

ENEL distribuzione comunica che lunedì 28 settembre (dalle ore 7.00 alle ore 9.00 e dalle ore 19 alle ore 21) l'energia elettrica verrà interrotta per circa 40 - 60 minuti per il miglioramento funzionale delle cabine del centro storico. Visualizza i dettagli delle vie interessate.

Comunicazione importante per gli ISCRITTI al TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021