Emergenza Coronavirus (COVID19)

ultima modifica 06/05/2021 11:02
Visualizza tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sulle misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

IN EVIDENZA:

🔴 Video tutorial per la  prenotazione del vaccino on line

📌 Da martedì 4 maggio è attivo anche il numero verde 800 117744 per la prenotazione delle persone con più di 70 anni.

📌 Infografica riepilogativa delle vaccinazioni in Regione Toscana

➡️ Riepilogo delle misure in vigore  Regione Toscana in ZONA GIALLA

📌 Mappa della Toscana con ciascun Comune e relative misure restrittive valide

📌 Decreto Legge n.52 del 22 aprile 2021 :Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

📌 Decreto Legge n. 30 del 13 marzo 2021: Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena

➡️ Modulo di autodichiarazione per gli spostamenti (in formato PDF COMPILABILE)

➡️ Raccolta degli atti emanati dal Governo

➡️ Raccolta degli atti emanati dal Ministero della Salute

➡️ Ordinanze della Regione Toscana e relativi Allegati

ℹ️ REGIONE TOSCANA - pagina dedicata all'emergenza

ℹ️ AZIENDA USL TOSCANA SUD-EST - pagina dedicata all'emergenza

❓❓❓ Risposte a DOMANDE FREQUENTI - FAQ e informazioni sul Covid - 19:

• del GOVERNO
  • del Ministero della Salute
  • della Azienda Usl Toscana sud est

Raccomandazioni Emergenza Covid 19

🔶 Per informazioni:

chiamare il numero 1500, attivo 24 ore su 24
    chiamare il numero 800.556060, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

🔶 Informazioni per i soggetti  positivi al Covid-19

• Rivolgersi al Comando della Polizia Municipale in caso di necessità (spesa informazioni ecc) tel. 0577990346  - email poliziamunicipale@comune.sangimignano.si.it
  • Numero verde di Seitoscana per la gestione dei rifiuti 800127484 opzione 5 (attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13.30/17 e il venerdì 9/13)
  • 🔵 Contatti degli Uffici Comunali

Infografica emergenza covid 19

🔶 Servizio di supporto psicologico

tel. 055 4382530 Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 ed offre:

• assistenza alla persone in quarantena
    • assistenza alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva
    • assistenza alle persone in isolamento preventivo
    • assistenza alle persone fragili
    • assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico legato alle criticità emerse a causa del Covid19.

🔍 Altre informazioni utili:

Voucher da 500 euro per famiglie a basso reddito per acquistare dispositivi o abbonamenti a servizi di connettività Internet.

Voucher BUL - Banda ultra larga

Tutte le informazioni e i dettagli per il pagamento dell'imposta di soggiorno relativa all'anno 2021.

IMPOSTA DI SOGGIORNO 2021

Sabato 8 maggio 2021 riapriranno al pubblico i Musei Civici di San Gimignano e nella stessa data si inaugureranno le celebrazioni dantesche con La San Gimignano di Dante.

Riapertura Musei Civici e Celebrazioni DANTESCHE

Manifestazione di interesse per l'appalto dei lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Il termine per presentare istanza è il 20/05/2021 alle ore 13.00.

Avviso

Introdotto il dispositivo di riconoscimento e lettura automatica delle targhe abbinato alla tessera magnetica per l'apertura della sbarra.

Parcheggi per residenti: terminati i lavori per automazione degli ingressi