Accesso degli utenti all'Ufficio Lavori Pubblici e Edilizia Privata

ultima modifica 22/05/2020 14:21
Comunicazioni.

Come noto, il DPCM 17/05/2020 ha previsto l’avvio della cosiddetta Fase 2. In questa settimana molte sono state le richieste di accesso all'ufficio.

Le nuove disposizioni normative impongono anche ai Comuni, quali luoghi di lavoro a tutti gli effetti, la formulazione e il rispetto di protocolli anti-contagio a tutela della salute dei lavoratori e dell’utenza.

Ogni luogo di lavoro, in funzione dei servizi offerti, delle caratteristiche degli spazi e del personale impiegato, presenta specifiche peculiarità che vanno affrontate con la massima sollecitudine, ma con altrettanta ponderatezza. La norma chiede infatti a tutti i datori di lavoro, compresa la Pubblica Amministrazione, di formulare soluzioni che ottemperino il mantenimento del livello dei servizi offerti e la garanzia del distanziamento sociale, sia in regime di back office che in regime di front office (situazioni molto spesso coesistenti).

Tanto sopra premesso, preme informare l’utenza che sarà cura di questo Settore, nei prossimi giorni, comunicare le nuove modalità di accesso agli uffici e la decorrenza delle stesse.

Nel frattempo, invitiamo tutta l’utenza a valutare fin da ora la sussistenza delle caratteristiche di urgenza che sono correlate alle richieste di accesso fisico agli uffici, oppure se in alternativa sia possibile accedere alle informazioni necessarie tramite mail, telefono o ricevimento su piattaforma digitale. Tanto dovevamo.

Il Dirigente del Settore LLPP e Servizi per il Territorio Ing. Valentina Perrone

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato  9 - 12 e 15 - 18  e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Riapertura Centro di Raccolta Rifiuti - orari e precauzioni

Il Centro posto in Loc. Fugnano riapre da sabato 23 maggio 2020 (Sabato 9 - 12 e 15 - 18 e Martedì 15 - 18) con le precauzioni sanitarie di questo periodo. Visualizza i dettagli per l'accesso.

Accesso degli utenti all'Ufficio Lavori Pubblici e Edilizia Privata

Comunicazioni.

Riapre la Biblioteca per il servizio di prestito. Visualizza le avvertenze per l'accesso e i nuovi libri disponibili.

Riapertura Biblioteca al pubblico

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI

Abbruciamento residui vegetali: importanti informazioni e avvertenze

Nota della Regione Toscana e dell' ANCI