🔴 Sei una vittima o testimone di violenza domestica?

ultima modifica 23/05/2020 09:50
Visualizza tutto quello che puoi fare in questi casi (1522 numero unico gratuito, app, Centro antiviolenza più vicino ecc..).

La Rete Alta Val d’Elsa è un sistema integrato di soggetti istituzionali e associativi collocati a vari livelli e impegnati per proteggere e mettere in sicurezza le donne e i minori vittime di violenza domestica.

Se sei VITTIMA di violenza domestica PUOI:

• Contattare 24 ore su 24 il 1522 numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking, riceverai ascolto e ti saranno date delle informazioni sul centro antiviolenza più vicino al tuo domicilio;
  • (Se non te la senti di chiamare) scarica l’app gratuita del 1522 per chattare in modo silenzioso (ricordati di eliminare la cronologia).
  • 🔴 Puoi contattare il centro antiviolenza più vicino “Donne Insieme Valdelsa” risponde al 366 20 67788 tutti giorni dalle 9.00 alle 21.00, escluso festivi. Puoi chiamare quando vai a fare la spesa in farmacia ed alla posta quando vai a buttare la spazzatura o porti fuori il cane.
  • Contatta senza esitare i numeri delle forze dell’ordine 112 - 113 e anche il 118 per ogni situazione di pericolo per te ed i tuoi figli.
  • Scarica la app gratuita You Pol della Polizia di Stato, permette di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato. Le segnalazioni sono automaticamente georeferenziate ma è possibile per l’utente modificare il luogo dove sono avvenuti i fatti. Per chi non vuole registrarsi fornendo i propri dati è prevista la possibilità di fare segnalazioni in forma anonima.

🔴 💡 In caso di lesioni e ferite al Pronto Soccorso di Campostaggia Poggibonsi troverai personale preparato per aiutarti. Accesso Codice Rosa.

Se sei TESTIMONE diretto o indiretto di violenza domestica PUOI:

• ☎️Puoi contattare i numeri delle forze dell’ordine 112 - 113 e anche 118.
  • Puoi scaricare la app gratuita You Pol della Polizia di Stato e puoi anche denunciare il fatto inviando un messaggio con foto e video. L’App permette di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini all’operatore della polizia di Stato.

Informiamo che con L.R.T. n. 51 del 06.07.2020 sono state apportate alcune modifiche alla L.R.T. 86/2016 "Testo Unico del sistema turistico regionale". Si segnala in particolare, l'introduzione del termine massimo di sospensione delle strutture ricettive pari a 12 mesi consecutivi.

Strutture ricettive: la sospensione non può superare i 12 mesi

Avviso per la ricognizione dei danni e per la richiesta di contributo da parte dei nuclei familiari e delle attività produttive da presentare entro il 7 agosto 2020.

Eventi alluvionali di Novembre 2019

Informiamo che da lunedì 29 giugno 2020 l'URP si trasferisce presso il Palazzo Comunale in Piazza Duomo n. 2. L'accesso agli utenti è consentito solo previo appuntamento. Visualizza i dettagli e i contatti dell'Ufficio.

Trasferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico "URP" a Palazzo Comunale

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Occupazione temporanea di suolo pubblico per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Valevole fino al 31 Ottobre 2020

Interventi straordinari a sostegno delle attivita’ economiche e culturali. Visualizza le misure attuate.

Canone di occupazione di suolo pubblico (COSAP) - Novità