Bando ESENZIONE TOTALE dal pagamento della TARI anno 2022

Pubblicato il 1 agosto 2022 • Sociale e assistenza , Tributi comunali

Ricordiamo che fino al 31 Ottobre 2022 i nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 15.000 possono presentare richiesta per l'esenzione totale dal tributo

Con Deliberazione C.C. n. 41 del 31/05/2022 è stato accordata ai nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore  ad € 15.000 l'esenzione totale annuale dal pagamento della TARI Tributo Comunale Sui Rifiuti - limitatamente all'abitazione principale e sue pertinenze.

Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità del fondo previsto.

Modalità di invio delle domande

Le domande dovranno essere redatte utilizzando l’apposita MODULISTICA e inviate entro il 31 Ottobre 2022 - SCANSIONATE IN FORMATO PDF - corredate di attestazione ISEE in corso di validità  e copia di un documento d'identità, ad uno dei seguenti indirizzi:

OPPURE

Per i soggetti che dichiarano "ISEE zero", o comunque incongrua (ad esempio nel caso in cui la somma dei redditi del nucleo familiare, dichiarati ai fini ISE, sia di importo inferiore al canone di locazione) l'ammissibilità della domanda è subordinata:

➡️ alla presentazione di idonea certificazione, a firma del Responsabile dei servizi Socio-Assistenziali di competenza, che attesti che il soggetto ed il suo nucleo familiare usufruiscono di assistenza da parte dei citati servizi sociali

OPPURE

➡️ nel caso in cui il soggetto NON sia seguito dai servizi sociali, una certificazione circa le fonti di sostentamento (allegare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio: ALLEGATO A in caso di sostegno al reddito familiare da parte di soggetti esterni al nucleo familiare, o ALLEGATO B in caso di fonti di reddito del nucleo familiare non inserite nell’attestazione ISEE dell’anno di riferimento)

In caso di presentazione della domanda non occorrerà provvedere al versamento di quanto dovuto a titolo di TARI per l’anno 2022.

Se l’istanza verrà accolta non verranno inviate ulteriori comunicazioni, in caso di diniego il contribuente riceverà invece comunicazione motivata del mancato accoglimento dell’istanza e dovrà provvedere tempestivamente al pagamento di quanto dovuto.

Ufficio Tributi
Tel. 0577 990319; 0577990321