L'imposta di soggiorno a San Gimignano

Con deliberazione n. 6 del 14/02/2012 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l'applicazione dell'imposta di soggiorno, successivamente modificato con delibera n. 15 del 13/03/2014 nella quale è stata disposta la riduzione del numero dei pernottamenti soggetti al pagamento dell’imposta da dieci a cinque.

• Il regolamento comunale
  • Le tariffe
  • Modulistica
  • Modello 21 - Conto di Gestione
  • Le domande più ricorrenti sull'Imposta di Soggiorno

• Dal 2017
    gli obblighi dichiarativi inerenti l'imposta di soggiorno possono essere assolti per via telematica tramite il software WebCheckIn, accessibile dalla piattaforma Ricestat, attualmente utilizzata per la comunicazione delle presenze all'Istat.

Il programma consente di calcolare i dati relativi ai pernottamenti ai fini dell'imposta di soggiorno e delle comunicazioni statistiche e di esportarli per inserirli sul portale della Questura.
    Per informazioni potete consultare il Manuale o contattare l'assistenza telefonica attiva dalle 9,30 alle 12,00 al numero 0574 021054.

I blocchi delle ricevute possono essere ritirati presso l'Ufficio Tributi in via San Matteo 24 o presso L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P) in Via Baccanella negli orari di apertura al pubblico.

Ufficio Tributi:

• tributi @ comune.sangimignano.si.it