Emergenza Covid-19 - Azzeramento delle tariffe dell'imposta di soggiorno

ultima modifica 04/06/2020 11:09
Visualizza le misure relative all'imposta di soggiorno per l'anno 2020.

🔵Nell’ambito delle misure straordinarie attivate dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato deliberato con D.G. n. 52 del 7/5/2020 l’azzeramento di tutte le tariffe dell’imposta di soggiorno per l’anno 2020.

🔵Il gestore della struttura ricettiva dovrà comunque rendere al Comune di San Gimignano la DICHIARAZIONE DELLE PRESENZE avute nei periodi di applicazione dell’imposta di soggiorno, con le consuete modalità, tramite la piattaforma Unicom Web-CheckIn o utilizzando la modulistica messa a disposizione sull’area web dedicata dal Comune di San Gimignano.

🔵 Nell’ottica della semplificazione amministrativa, per l’anno 2020, è consentita anche la trasmissione delle dichiarazioni relative al periodo da marzo a giugno e al quadrimestre da luglio a ottobre in un’unica soluzione entro il 15 novembre.

Quanto eventualmente incassato dalle strutture ricettive a titolo di imposta di soggiorno prima della Delibera di Giunta n. 52 del 7/5/2020 dovrà comunque essere riversato al Comune di San Gimignano tramite bonifico sul conto corrente con IBAN: IT 77 G 01030 72000 000000655881 – BIC: PASCITMMSGI.

🚩 Restano invariate le disposizioni relative alla comunicazione mensile dei movimenti turistici da effettuare su Ricestat e l’obbligo di resa del Conto di Gestione entro il 30 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

PER INFORMAZIONI:

🚩Clicca qui per visualizzare la pagina informativa sull'Emergenza Coronavirus (COVID19)

Da venerdì 11 giugno saranno attivi nuovi servizi urbani per spostarsi da San Gimignano verso le frazioni di Castel San Gimignano, Pancole e Ulignano.

Trasporto pubblico SG3: al via il potenziamento dei servizi urbani verso le frazioni

Comunichiamo la chiusura  di Via Vecchia per lavori di riparazione di una perdita su strada.

Chiusura Via Vecchia per perdita acqua su strada

Comunichiamo la chiusura di Via Vecchia per lavori di riparazione di una perdita su strada.

Da Giovedì 27 Maggio dalle ore 18:00 alle ore 19:30

Distribuzione sacchetti per utenze domestiche servizio porta a porta Badia Elmi

Da Giovedì 27 Maggio dalle ore 18:00 alle ore 19:30

A partire da sabato 15 maggio e fino a mercoledì 14 luglio 2021 sarà possibile presentare alla FTSA la richiesta per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Informazioni utili e modalità di presentazione delle domande.

CASE POPOLARI - Pubblicazione Bando ERP

Voucher da 500 euro per famiglie a basso reddito per acquistare dispositivi o abbonamenti a servizi di connettivitĂ  Internet.

Voucher BUL - Banda ultra larga