Emergenza Covid-19 - Azzeramento delle tariffe dell'imposta di soggiorno

ultima modifica 04/06/2020 11:09
Visualizza le misure relative all'imposta di soggiorno per l'anno 2020.

🔵Nell’ambito delle misure straordinarie attivate dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato deliberato con D.G. n. 52 del 7/5/2020 l’azzeramento di tutte le tariffe dell’imposta di soggiorno per l’anno 2020.

🔵Il gestore della struttura ricettiva dovrà comunque rendere al Comune di San Gimignano la DICHIARAZIONE DELLE PRESENZE avute nei periodi di applicazione dell’imposta di soggiorno, con le consuete modalità, tramite la piattaforma Unicom Web-CheckIn o utilizzando la modulistica messa a disposizione sull’area web dedicata dal Comune di San Gimignano.

🔵 Nell’ottica della semplificazione amministrativa, per l’anno 2020, è consentita anche la trasmissione delle dichiarazioni relative al periodo da marzo a giugno e al quadrimestre da luglio a ottobre in un’unica soluzione entro il 15 novembre.

Quanto eventualmente incassato dalle strutture ricettive a titolo di imposta di soggiorno prima della Delibera di Giunta n. 52 del 7/5/2020 dovrà comunque essere riversato al Comune di San Gimignano tramite bonifico sul conto corrente con IBAN: IT 77 G 01030 72000 000000655881 – BIC: PASCITMMSGI.

🚩 Restano invariate le disposizioni relative alla comunicazione mensile dei movimenti turistici da effettuare su Ricestat e l’obbligo di resa del Conto di Gestione entro il 30 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

PER INFORMAZIONI:

🚩Clicca qui per visualizzare la pagina informativa sull'Emergenza Coronavirus (COVID19)

Poche e semplici domande, in forma anonima, per valutare la qualità dei servizi dell'URP, dell'Anagrafe e dello Stato Civile che da luglio scorso sono erogati da un unico Ufficio.

Questionario on line di valutazione dell'URP - SERVIZI DEMOGRAFICI

Graduatoria definitiva ammessi ed esclusi alle agevolazioni servizi scolastici approvate con determinazione  n.518 del 26.11.2020

Graduatoria definitiva agevolazioni refezione e trasporto scolastico A.S. 2020-2021

Graduatoria definitiva ammessi ed esclusi alle agevolazioni servizi scolastici approvate con determinazione n.518 del 26.11.2020

In videoconferenza

Convocazione Consiglio Comunale 30 Novembre 2020 ore 9.00

In videoconferenza

Visualizza l'Avviso e il modulo di partecipazione alla selezione per un incarico professionale ad un GEOLOGO per l'istruttoria delle pratiche del vincolo idrogeologico. Scadenza termini il 9 dicembre 2020.

Selezione per affidamento incarico per Geologo

Rivolto a chi lavora nei servizi sanitari, sociali, di sicurezza e giustizia. Il percorso è inserito nel quadro del nostro progetto ministeriale LA CASA RIFUGIO IN VAL D'ELSA

Corso Engage