Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 e Programma Triennale per la trasparenza e l'Integrità 2016-2018

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2016-2018 del programma Triennale per la trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2016-2018.
Tipologia di bando Avvisi
  • Cittadini
  • Associazioni
  • Altro
Ente
  • Comune di San Gimignano
Scadenza termini partecipazione 22/01/2016 18:00
Chiusura procedimento 22/01/2016

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2016 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018 contenente anche il Programma Triennale per Trasparenza e l’Integrità (PTTI) del Comune di San Gimignano.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o  altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti

sul territorio del Comune di San Gimignano, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 22 gennaio 2016, il proprio contributo propositivo utilizzando il  modulo appositamente predisposto, inviandolo all’indirizzo urp@comune.sangimignano.si.it (riportando nell’oggetto la seguente dizione: Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di San Gimignano Piazza Duomo 2, 53037, San Gimignano.

Per la consultazione sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente, sono disponibili: