Il Garante della Comunicazione

ultima modifica 02/02/2016 15:07

Il Garante della comunicazione è istituito ai sensi dell'articolo 19 della Legge Regionale numero 1/05 "Norme per il governo del territorio" che, agli artt. 19 e 20 riguardanti gli "Istituti della partecipazione", ne definisce le funzioni generali e rinvia ad un apposito regolamento, da adottare da parte di ogni Ente locale (Comuni, Province e Regione), per la disciplina specifica dell'esercizio delle funzioni.
Il Comune di San Gimignano ha disciplinato le funzioni del Garante della Comunicazione all'interno del Regolamento Edilizio vigente.
Il Garante della comunicazione si occupa di assicurare che l'informazione ai cittadini, in ogni fase della formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio di competenza dell'ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti.
Nel Comune di San Gimignano il Garante della Comunicazione viene nominato dal responsabile del servizio urbanistica in riferimento a ciascun procedimento che rientra nell'ambito della legge regionale n° 1/2005. La figura del Garante della comunicazione puo' inoltre essere scelta sia all'interno che all'esterno dell'Ente.

PROVVEDIMENTI URBANISTICI

• Pubblicato sul BURT n. 48 del 28/11/2012 l'Adozione delle modifiche al Regolamento Urbanistico comunale conseguenti all'accoglimento delle osservazioni n. 51, 53 (p.to 1, 4^ alinela) e 153 alla prima variante al RU.
  •

• Delibera Consiglio Comunale n. 81 del 30/10/2012 Adozione modifiche al RU comunale conseguenti l'accoglimento delle osservazioni n. 51,53 (p.to 1, 4^ alinea) e 153 alla prima variante al RU. allegato 1 - allegato 2 - allegato 3
  •

• Delibera Giunta Comunale n. 146 del 04/10/2012 Procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) - Provvedimento di verifica.
  • Delibera Giunta Comunale n. 102 del 27/06/2012

Allegati: ALL.1 Screening Studio di Incidenza