Sportello Giovanisì Factory di Siena

ultima modifica 05/09/2014 11:17

Da martedì 8 Luglio 2014 è stata ufficialmente avviata l’attività di sportello di promozione ed aggregazione giovanile della Giovanisì Factory di Siena. Questo spazio fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando Giovanisì Factory, conseguito nella provincia senese dal progetto “La Factory” presentato dall’Associazione “The Garage” come capofila, in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario”, col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi, e Colle Val D’Elsa.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì, soprattutto grazie al coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani locali, i quali possono contattare ed interagire con la Giovanisì Factory tramite lo sportello.
La referente della Giovanisì Factory senese dichiara: “Siete un’associazione e vorreste collaborare con la Giovanisì Factory? Siete ragazzi dai 18 ai 40 anni con inventiva o voglia di fare esperienza nell’organizzazione di eventi? Visitate lo sportello o contattatemi, il team della Giovanisì Factory sarà lieto di accogliervi”.
ORARIO SPORTELLO
MARTEDI – GIOVEDI – VENERDI
Dalle 14.30 alle 19.30
c/o FTSA, Via Piave 40 - Poggibonsi (SI)
referente: Debora Barnini
contatti: factory.siena@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011.
È strutturato in 6 macroaree:
  • Tirocini
  • Casa
  • Servizio civile
  • Fare impresa
  • Lavoro e Studio e Formazione.
I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.
Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Giovanisì
Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: http://www.giovanisi.it/giovanisi-factory/