Residenza Sanitaria Assistenziale

ultima modifica 23/12/2014 17:23

La residenza sanitaria assistenziale, gestita come tutti i servizi sociali dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, eroga prestazioni socioassistenziali e ad integrazione socio-sanitaria. Accoglie temporaneamente o permanentemente persone anziane non autosufficienti impossibilitati a rimanere presso il proprio domicilio.

Utenza e accesso

Possono accedere alla RSA:

- anziani ultrasessantacinquenni in condizioni di non autosufficienza accertata, ai sensi della deliberazione GRT n. 214/91

- soggetti minori di 65 anni in possesso di certificazione di handicap in situazione di gravità

L'accertamento della condizione di non autosufficienza, così come il progetto individualizzato per i disabili viene effettuata dall'Unità di Valutazione Multidisciplinare, secondo le modalità previste dal Regolamento unico dei servizi sociali, di cui in allegato e reperibile anche sulla pagina web della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, www.ftsa.it.

Per qualsiasi informazione e/o appuntamento con l'assistente sociale, telefonare o rivolgersi direttamente presso l'Ufficio Territoriale di San Gimignano, via Folgòre n. 10 - tel. 0577 994750.

I recapiti della residenza sanitaria assistenziale di San Gimignano sono:
Via Folgòre - tel. 0577 994768 - e-mail rsa.gimignano@ftsa.it