Richiesta autorizzazione servizi educativi per la prima infanzia

ultima modifica 03/02/2017 17:39

La Toscana ha compiuto un nuovo passo avanti nella qualificazione dei propri servizi rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni, con l’approvazione del nuovo Regolamento Regionale in materia di servizi educativi per la prima infanzia (DECRETO DEL PRESIDENTEDELLA GIUNTA REGIONALE 30 luglio 2013, n. 41/R) in attuazione di quanto previsto
dell’articolo 4 bis della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32.

L'autorizzazione al funzionamento dei servizi educativi per la prima infanzia è rilasciata dal comune, nel cui territorio è ubicato il servizio interessato, entro sessanta giorni dal ricevimento della domanda presentata.

I servizi educativi per la prima infanzia per i quali è richiesta l'autorizzazione devono possede tutti i requisiti tecnico - strutturali e di qualità prevsti in ottemperanza della normativa di riferimento vigente ( L.R. . 32/02, dal Tiolo III Capo I del Regolamento Regionale 47/R 2003, del Regolamento Regionale  88/R 2009 ss.mm.ii), e dal Regolamento  dei Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di San Gimignano.

La domanda per il rilascio dell'autorizzazione all'apertura  e al funzionamento deve essere presentata al Suap del Comune di San Gimignano tramite PEC.

Le domade potranno essere inviate, in ottemperanza al D.P.R. 160/2010,  soltanto con modalità telematica tramite PEC posta elettronica certificata (comune.sangimignano@ postacert.toscana.it). Tutto il materiale dovrà inoltre essere firmato digitalmente dall'interessato o dal professionista, o associazione di categoria con espressa procura dell'interessato.

La documentazione presentata in cartaceo o per fax sarà inammissibile.

Termine fissato per l'adozione del provvedimento: entro 60 gg. dal ricevimento della domanda decorso tale termine la richiesta di sutorizzazione si intende accolta

Informazioni:

Per ulteriori informazioni: Ufficio istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990347, Fax. 0577-990848, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).

Responsabile del Procedimento:

Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990372

Indicazione del nome a cui è attribuito , in caso di inerzia, il parere sostitutivo :

Dott. Mario Gamberucci
E-mail mgamberucci@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990305

Accesso agli atti: Informativa per l'accesso agli atti

Stumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Risultati customer sulla qualità dei servizi erogati