Richiesta accreditamento servizi educativi per la prima infanzia

ultima modifica 03/02/2017 17:39

L'accreditamento dei servizi educativi per la prima infanzia ai sensi del Titolo III del DPGR n. 47/R dell'8 agosto 2003 ss.mm.ii, è rilasciato dal comune, nel cui territorio è ubicato il servizio interessato.

Termini per la conclusione del procedimento: entro trenta giorni dal ricevimento della domanda per servizi già autorizzati, entro 60 giorni per coloro che richedono l'accreditamento contestualmente all'autorizzazione. Decorso inutilmente tale termine l'istanza si intende accolta.

I servizi educativi per la prima infanzia per i quali è richiesto l'accreditamento, escusi i nidi domiciliari, devono possedere i requisiti richiesti per l'autorizzazione all'apertura e al funzionamento (vedi scheda Richiesta autorizzaziione servizi per la prima infanzia).

Costituiscono altresì requisiti per l'acceditamento quelli previsti dall' art. 8 del Regolamento dei Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di San Gimignano.

L'accreditamento è requisito necessario per l'accesso ai contributi erogati dalla Regione Toscana.

La domanda per il rilascio dell'accreditamento deve essere presentata nell'apposito modulo "Richiesta accreditamento servizi educativi per la prima infanzia" .

Informazioni:

Per ulteriori informazioni: Ufficio istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990347, Fax. 0577-990848, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).

Responsabile del Procedimento:

Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990372

Indicazione del nome a cui è attribuito , in caso di inerzia, il parere sostitutivo :

Dott. Mario Gamberucci
E-mail mgamberucci@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990305

Accesso agli atti: Informativa per l'accesso agli atti

Stumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Risultati customer sulla qualità dei servizi erogati