Agevolazioni in materia di diritto allo studio

ultima modifica 03/02/2017 15:29

Le agevolazioni per i servizi di refezione e trasporto scolastico sono concesse alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia e dell'obbligo dell'Istituto Comprensivo Statale "Folgore da San Gimignano" aventi diritto ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative (Delibera Consiglio Regionale n. 32 del 17/04/2012) e disposizioni comunali in materia di Diritto allo studio (ai sensi della Deliberazione G.C. n 98 del 26.05.2015 e Determinazione n. 193 del 01.06.2015) Le domande di agevolazione sono obbligatorie anche per gli alunni che abbiano fruito di agevolazioni nell'anno scolastico precedente.

Agevolazioni:

Servizi gratuiti per:

• alunni appartenenti a nuclei familiari con soglia I.S.E.E.,  fino ad € 5.000,00;
  • alunni diversamente abili, od appartenenti a nuclei familiari afflitti da forme di disagio economico-sociale debitamente certificate dalle competenti autorità socio-sanitarie, ai sensi delle vigenti normative.

Servizi con tariffe ridotte (50%) per:

• alunni appartenenti a nuclei familiari con soglia I.S.E.E.,  compresa fra €  5.000,01 ed € 7.000,00.

Nel caso di nuclei familiari con tre o più figli frequentanti le scuole dell'infanzia, dell'obbligo o secondarie di secondo grado, di cui almeno due usufruiscano ciascuno dei servizi di refezione e trasporto scolastico del Comune di San Gimignano:

• gratuità dei servizi per il terzo figlio e successivi, in caso di nuclei familiari con soglia I.S.E.E.,   compresa fra € 5.000,01 e d € 7.000,00.
  • servizi con tariffe ridotte (50%) per il terzo figlio e successivi, in caso di nuclei familiari con soglia I.S.E.E.,   superiore ad € 7.000,00.

La modulistica "Domanda di agevolazione" è reperibile presso  l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Gimignano, o scaricabile dal sito internet del Comune .

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate, corredate da certificazione I.S.E.E., redatta ai sensi del DPCM 159/2013 ed in corso di validità, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Gimignano. oppure all'indirizzo e-mail  urp@comune.sangimignano.si.it (firmate e scannerizzate),

Termine conclusione del procedimento: entro l'inizio dell'anno scolastico salvo presentazione di ulteriori istanze in data successiva e comnque entro 90 gg.

Informazioni:

Per ulteriori informazioni: Ufficio istruzione del Comune di San Gimignano (Tel. 0577-990347, Fax. 0577-990848, E-mail: istruzione@comune.sangimignano.si.it).

Responsabile del Procedimento:

Dott. Valerio Bartoloni
E-mail: vbartoloni@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990372

Indicazione del nome a cui è attribuito , in caso di inerzia, il parere sostitutivo :

Dott. Mario Gamberucci
E-mail mgamberucci@comune.sangimignano.si.it
Tel. 0577-990305

Accesso agli atti: Informativa per l'accesso agli atti

Stumenti di tutela amministrativa: ricorso giurisdizionale contro il provvedimento finale al T.A.R entro 60 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Risultati customer sulla qualità dei servizi erogati