Sabati di autunno in Spezieria

ultima modifica 06/10/2017 13:19
Ogni sabato dal 23 settembre al 14 ottobre, laboratori e incontri per conoscere le piante officinali. Visualizza i dettagli.

Spezieria e Orto di Santa Fina

in via Folgore 11, SAN GIMIGNANO

ore 10.30 LABORATORI in spezieria
“Aromi ed essenze naturali nell’antichità” e “Medicina ed alchimia nell’antica Spezieria di Santa Fina a San Gimignano”
a cura di Opera Civita

ore 16:30 ERBARIO di e con Lucia Celli (!!! Sabato 07 ottobre incontro annullato)
Quattro incontri per conoscere e utilizzare le proprietà delle piante officinali Lucia Celli, nata da una famiglia da sempre legata agli studi in campo medico e chimico, fin dall’infanzia ha appreso dalla madre farmacista la forza risanatrice della natura che è alla base dei preparati fitoterapici. Dopo aver conseguito nel 1961 la laurea in Farmacia e il diploma in Erboristeria presso l’Università di Firenze, ha ottenuto numerose specializzazioni con i massimi esperti del settore. Titolare di farmacia per 35 anni, ha aperto negli anni Ottanta la prima erboristeria annessa a una farmacia. Continua a collaborare con Officina de’ Tornabuoni, l’azienda di famiglia che, sotto la guida del figlio Nicolò, tramanda di generazione in generazione la passione di interpretare e rispettare il grandissimo libro della natura.

Per prenotazioni:

Musei Civici di San Gimignano
Call Center: +39 0577 286300
email: prenotazioni@sangimignanomusei.it

Eventi a San Gimignano
Sabato 28 Ottobre 2017 - Palazzo Comunale, Sala Dante

Giornata di Studi su La Maestà di Lippo Memmi

Sabato 28 Ottobre 2017 - Palazzo Comunale, Sala Dante

San Gimignano 21/22 ottobre 2017 - Biblioteca Comunale

Programma “Specchi – riflessioni contemporanee sulla traduzione”

San Gimignano 21/22 ottobre 2017 - Biblioteca Comunale

Libri Liberi